• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio primo impianto audio (in taverna)

gianlo65

New member
Ciao a tutti

Sono nuovo del forum (registrato adesso, seguo a tratti da parecchio tempo).

Ho una taverna di ampie dimensioni; collegando il mio tv samsung mi sono accorto che l'audio è basso e di pessima qualità rispetto a dove era montato in precedenza (come dicevo la taverna è ampia e al momento non ammobiliata....).

Anche per questo motivo stavo pensando di mettere un impianto audio per film/musica. Visto che la spesa non è poca, è pensabile partire da un 2.0 da upgradare con calma fino a 5.1? Tradotto, si ottiene un miglioramento considerevole anche senza installare da subito centrale e subwoofer?

Pensavo come frontali alle indiana line tesi da pavimento 561 amplificate da un denon (che modello per qualità/prezzo?).
Grazie e scusate il papiro

Gianlo

Ciao e benvenuto:

Per poterti dare qualche consiglio dovremmo sapere innanzitutto il budget, la metratura del locale, quanto film/musica............:)

Ultima modifica:
Direi 60% film e 40% musica. Come budget pensavo 800 euro sul subito, per poi eventualmente aggiungere. Il locale sarà circa 40 mq, magari appena torno a casa vi allego una piantina così da essere più preciso :)

Con quella metratura, il tuo budget non basta nemmeno per il Sub................:cry:

Puoi giustamente partire con un 3.0...........quindi devi acquistare tutto compreso l' AVR giusto ?

In effetti la metratura non aiuta.. si dovrei comprare anche l avr. Comprare usato non mi spaventa, ma capisco che non sia un gran budget. Inizialmente avevo pensato a impianti preconfezionati o soundbar, ma ho capito che non mi appagherebbero più di tanto. Cosa mi consigli di fare? Lascio perdere o salgo di budget?

Quasi solo da me :) si oggi ho sentito la soundbar bose 700 (come gli euro che costa) ed era veramente pessima.. a questo punto andrei avanti con l idea del 3.0 stando massimo sui mille con l idea in futuro di aggiungerci il sub

Capisco...............:rolleyes:

Dai un' occhiata a Denon per quanto riguarda AVR e magari IL, Magnat, Canton, Polk per i diffusori