• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio primo ht neofita

Ampli ordinato,330 incluse spese,nuovo,mi sembra un buon prezzo..:)
Per il sub c'è molta differenza fra 830 e 930?perchè ci ballano quasi 200 euro di spesa,in alternativa qualcosa di compatto?Se decidesso di mettere l' ampli nello scaffale sopra,immediatamente sotto al tv e mettere il sub nella nicchia potrebbe starci anche senon è proprio a contattocon il pavimento?

Si puoi inserirlo anche nella nicchia basta disaccoppiarlo. ( disaccoppiare significa isolare dalle vibrazioni che produrra il SUB la struttura dove lo alloggerai.) Lo puoi fare con una robusta lastra di marmo e piedini in gomma... per esempio

ah si vevo letto qualcosa sul disaccoppiamento,bene allora è una possibilità in più,in ogni caso da quel che ho potuto capire il sub lo si puo sistemare praticamente dove si vuole,non è importante che sia per forza sotto al tv o davanti al punto di ascolto giusto?

Giusto, i bassi non sono direzionali... troverai il punto di ascolto più consono nell'ambiente...unica pecca calcola che dovrai alimentarlo e ci vorrà, nei pressi, una presa di corrente ed inoltre necessiterà di un RCA singolo per il collegamento al sinto...in sostanza più ti allontani dal fronte anteriore e più dovrai "spendere" per i collegamenti e dovrai occultarli.

ah capisco,bè l' ideale allora sarebbe metterlo nella nicchia e disaccoppiarlo almeno ho tutto lì vicino all' ampli e non si vedono cavi sgradevoli..A proposito di cavi,potresti consigliarmi qualche marca e sezione perchè come vedi sono proprio ignorante in materia..Altra cosa,se mettessi centrale 704 e surround 204 andrei a perdere molto in qualità?si trovano a cifre molto basse..

beh un compromesso nella qualità lo fai se scegli il 704, io potendo terrei il 760 e risparmierei solo sui surround...
in mp, in serata, ti posterò i miei suggermenti

Grande,grazie mille,allora vada per il 760,mamma mia mi sto veramente svenando,speriamo ne valga la pena..
Allora attendo i tuoi suggerimenti,grazi mille,gentilissimo come sempre..