Consiglio Pre Phono entry (ma non troppo)

MadWorld

New member
Salve!
Sono in procinto di sostituire il pre in firma, budget attorno ai 1.200/1.400 euri.
In una prima fase mi ero incaponito a volere per forza lo stadio phono integrato, ma la scelta è ormai molto ristretta. Così ho deciso di aprirmi :cool: all'idea di un pre linea con phono esterno. Ma sono assolutamente a digiuno sull'argomento.
Cosiderato che il trittico piatto+braccio+testina non sarà ancora soggetto ad upgrade, che il pre linea potrebbe essere il Cambridge Audio Azur 840E e che, infine, non vorrei superare i 300 euro di stadio phono, avrei pensato:
  1. CA Azur 640P
  2. Pro-Ject Phono Box USB V
  3. Lehmann Audio Black Cube Statement
  4. accetto suggerimenti :)

Aggiungo che non vorrei perdere in dinamica e dettaglio, la Stanton ha un buon punch già di suo.

Che mi consigliate?

Grazie Luca.

A tutti chiedo, quale cavo al di sopra di ogni sospetto per collegare Stanton e pre phono?
O forse dovrei meglio chiedere: quale cavo per ciascuna delle due ipotesi
suggerite?

Penso che Luca si riferisse all'usato ;)
Sulla baia ce n'è uno brand new a circa 834 euro, usati non ne ho visti, ma non ho cercato bene...
Mi concentrerò sul Lehmann, dunque.

Qualche idea di partenza pe il cavo...?
Attualmente ho lo SME originale del braccio, mai provato a sostiuirlo.

Lo statement indubbiamente è una spanna sopra pur essendo un entry level. Offre diverse regolazioni per le varie testine che deciderai di utilizzare e rientra grosso modo nel tuo budget.
Non molto diffuso da noi, ma dalle grosse prestazioni a mio avviso, soon i prodotti della Trigon, in catalogo puoi trovare qualche buon pre

Per il cavo, un van den hul D502Hybrid ;)