• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Consiglio posizione canale centrale

stefano_na

New member
Come da titolo vorrei sapere da voi più esperti di me :-D dove è la posizione migliore per posizionare un diffusore centrale indiana line nota 740 sotto la tv in uno spazio chiuso oppure sopra la tv però ad una altezza di circa 60 centimetri rispetto alla tv? Io pensavo di metterlo sotto al tv però volevo capire se potevano sorgere dei problemi o altro, vi allego una foto dello spazio adibito sotto al tv

https://www.dropbox.com/s/gvawsmmzqvg96up/20160629_150216.jpg?dl=0
 
Se c'è lo spazio per angolarlo in alto, meglio sotto secondo me; ad ogni modo l'importante è che il tweeter sia in asse con le tue orecchie, quindi, sopra o sotto, l'importante è angolare il centrale in basso o in alto quanto basta:

LPUqCfeY.png


Ovviamente se troppo in alto, non puoi angolarlo a sufficienza e potresti avere la sensazione che il parlato provenga dal soffitto piuttosto che dal centro della tv: scegli in base alla posizione che ti consente un'inclinazione minore.
 
Ultima modifica:
Basta inserire il tampone di spugna dato in dotazione nel condotto reflex posteriore, di solito lo si fa quando la cassa è inserita in una nicchia.

Il posizionamento in una nicchia può in effetti alterare la risposta in frequenza, ma parlando di un diffusore centrale non molto grande non penso ti creerà dei rimbombi esagerati o problemi gravi, basta tirarlo in avanti il più possibile in modo che la parte anteriore della cassa sia almeno un filo fuori e usare la suddetta spugna.
 
Top