• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

consiglio posizionamento videoproiettore

zoro84

Sospeso
vi vorrei chiedere se è meglio piazzare il proiettore più lontano possibile dal telo usando meno possibile lo zoom o metterlo più vicino usando più zoom?

mi viene da pensare che se si mette troppo lontano il proiettore la luce un po si disperde (forse ho detto una stupidaggine).

ho preso ho un jvc rs49 e lo vorrei piazzare sulla parete posteriore, piazzando una mensola a 6m dal telo per avere una base di 240cm. cosi da evitare accrocchi e stafe a soffitto.

Ultima modifica:
L'intensità luminosa è inversamente proporzionale al quadrato della distanza. Quindi va da sé che più allontani il VPR dallo schermo meno luce avrai.

e lo zoom incide anche sul valore del contrasto, in maniera opposta alla luminosita'. Di solito il miglior compromesso e' a meta' circa dello zoom.