un po' di cose...
ciao a tutti
anch'io ho lo stesso problema di molti di voi sul posizionamento dello schermo.
potete vedere in parte qual è il mio problema qui:
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=6063
questa è lo schema che la Panasonic da per il panny 300:
credo che mettendo sottosopra il proiettore potrei invertire M e N e, una volta decisa la posizione ottimale dello schermo regolare l'altezza del proiettore sottosopra --> in questo modo dovrei avere molto più margine... che ne pensate?
riguardo poi la dimensione dello schermo in rapporto alla distanza del "pubblico" dallo stesso che dite? siamo OT???
vabbè lo dico lo stesso
il pubblico è a quasi 4,8 mt dalla parete di fronte e avevo pensato ad uno schermo 16:9 di 2.60 x 1.50 circa
che ne dite? è troppo grande per la distanza da cui si visiona il film? e (giusto per tornare in argomento di discussione

) a quanti metri dalla parete lo posizionereste?
vi spiego: non lo posso appendere alla parete e così penso di crearne uno arrotalabile (modello blackout peroni.ws --> un ringraziamento ad "adams" che per primo mi ha dato l'idea quando ho trovato il suo sito che poi mi ha condotto su avforum) da appendere ai travicelli del soffitto, quindi posso scegliere a mio piacimento la distanza dello schermo dal pubblico e quindi dalla parete dietro.
secondo voi se mettessi lo schermo a 1 metro dalla parete dietro, non darebbero noia alla vista i due piani di visione, schermo e dietro parete?