Consiglio player multimediale 4k UHD

Zanzo_Fight

New member
Messaggi
2
Buongiorno a tutti,
ne sarà stato sicuramente parlato molto. Ho già letto altre discussioni ma ancora ho molta confusione. Attualmente ho una configurazione con Tv Oled LG B5 e denon x1400h con diffusori in configurazione atmos 5.1.2.
Per vedere contenuti utilizzo le app della tv senza problemi.
Ogni tanto mi vorrei godere dei film in massima risoluzione bluray che ho nella memoria del mio server ma come ben risaputo il tv ha i suoi limiti e quindi non riesco a riprodurre in maniera adeguata audio lossless e video Dolby vision 7.
Attualmente sto usando Jellyfin ma ho anche configurazione Plex.
Quindi se volessi raggiungere la massima qualità al pari di un lettore bluray e disco fisico, che box potrei prendere in considerazione?
Ho individuato dalle mie ricerche quelle con chip compatibile con corelec tra cui:
- Homatics box R 4k plus
- Dune Homatics box R 4k plus
- Nvidia Shield Tv pro 2019
- Dune Hd pro vision 4k
- Vari box ugoos ma tra quello che ho letto rimane il migliore l’Am6b plus
- xiaomi mi box S 3nd al patto di avere un adattatore gigabit

La confusione è che tutti questi dispositivi sono difficili da reperire e sono di annate diverse quindi non riesco a capire se ce ne sono di nuovi sempre validi.
Ho tutto cablato in rete gigabit senza problemi.
Non ho bisogno che legga Netflix, prime ecc, quelle fanno già bene sulla tv.
Mi potreste dare un consiglio per chiarirmi un po’ le idee?

Mi scuso se ho sbagliato sezione o se ho violato qualche regolamento. Sono nuovo nel forum.
Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:
Ciao Zanzo_Fight benvenuto sul forum.:)

Se interessato solo alla struttura a cartelle dei Blu-Ray con menu ed extra, aggiungerei alla tua lista i cloni oppo sempre se riesci a trovarli: M9702 o M9201, se non sbaglio esisteva anche modello con lettore M9205C:

Thread Clone Oppo

Se invece vuoi la compatibilità con CoreELEC sistema operativo Linux minimale, come non detto.
 
Ultima modifica:
Grazie, ho letto il thread ma ho visto che questi prodotti sono veramente difficili da reperire. Vorrei qualcosa di più immediato da poter acquistare senza andare su siti strani. La base Linux potrebbe essere ideale. Devo capire solo dove potermi orientare sulle decine di prodotti che si trovano di marche differenti. È necessario spendere di più per marchi come dune hd o zidoo oppure anche una box cinese da meno di 100€ riuscirebbe comunque a darmi un risultato soddisfacente?
 
io ho Dune Homatics box R 4k plus e non posso che parlarne bene ..
non uso Corelec ma legge comunque gli MKV per quello che sono

ha a bordo Android 14 e per leggere i file da hard disk si usa la sua app Dune HD da installare
 
Top