Dubito che riuscirai a cavarne un ragno dal buco visto che ancora devi chiarirti le idee su quali caratteristiche deve avere il tv da acquistare.
Se riuscirai a chiarire questo il 90% è fatto, rimane il confronto fra 2-3 modelli che piu o meno si equivalgono e le cui differenze un occhio non allenato potrebbe anche non notare.
Sei partito dicendo che comunque avresti acquistato un blueray, il che presuppone la volontà di sfruttare l'alta definizione e l'offerta MW S30 sembrava ideale, poi sei uscito con un quesito sul VHS che stranamente non è ancora finito in discarica, bisogna che focalizzi la tua attenzione sulle caratteristiche che vuoi prima che sul modello.
Scusa te lo dico scherzosamente mascherandolo da leggero rimprovero ma è senza polemica e mi rendo conto che nella fase preliminare si possono esplorare piu possibilità, pero' manifestando questi dubbi e contraddizioni anche chi vorrebbe darti un consiglio è facile che si astenga e le idee non si chiariscono.
Riguardo alla visione nel cc, prima di acquistare il mio sono andato a vederlo in un cc e la resa non era entusasmante, anzi, faceva quasi schifo e lo ho fatto notare anche su questo forum, pero' ho anche notato che c'erano tv dal prezzo superiore ai 1000€ dove si vedeva peggio che in altri che costavano la metà per cui mi sono reso conto che quello che dicevano sulla visione nei cc era vero e mi sono fidato dei consigli del forum; senza pentirmene.
Se non riesci a fidarti delle impressioni che leggi sul forum, dando ad ognuna il giusto peso anche in base all'esperienza dimostrata da chi scrive e al confronto che puo avere fatto con altri modelli diventa difficile scegliere ed è facile che scarti un modello solo per averlo visto mal regolato o in condizioni di illuminazione non adatte. Sicuramente ne scegli uno altrettanto valido visto che alla fine si equivalgono ma c'è anche il rischio che ti orienti verso altre fascie di prezzo solo per una valutazione viziata da condizioni ambientali o di regolazione.
La maggior parte delle tv che vendono a 700-800€ non sono acquistate da chi ha particolari esigenze che si trovano in quella fascia di prezzo ma da famiglie che di tv non ci capiscono una mazza e tutto quello che vogliono è vedere il digitale terrestere e/o Sky; spendono quella cifra solo perchè non sapendo valutare i prodotti pensano che spendendo una cifra media avranno una qualità media e i plasma non li considerano neanche perchè ricordano di avere sentito dire che durano pochi anni e consumano come stufe elettriche.
Considera poi che fra modelli della stessa fascia la qualità dell'immagine si equivale e le differenze che leggi potresti anche non riuscire ad apprezzarle, figuriamoci se queste differenze vengono messe sul piatto senza un confronto approfondito fra i due modelli che stai prendendo in considerazione. Piu evidenti sono invece le funzioni e l'aspetto, se un tv non ti legge i divx o ti sembra brutto o è spesso il doppio di un altro quando dovresti appenderlo ecc. anche questi sono punti importanti che concorrono alla scelta e che puoi giudicare da solo.
