Consiglio Plasma.....Pioneer 507xd o Philips 50PF9631D?? HelP!

maratoneta ha detto:
Ti domandi come mai questa cosa non viene detta nelle pagini ufficiali di Philips e Hitachi!!!!!!!!!!!!!!

Adesso mi sembra tu stia un'pò esagerando con questa brand-fidelizzazione....:rolleyes:

Una risposta alle mie domande da uno un'pò "neutrale"'???

Grazie,Mat.:)
 
1- Non so, e comunque credo che siano del tutto simili sotto questo aspetto

2- Falso, ci sono state, solo che essendo meno venduto rispetto al fratello minore il problema è saltato fuori dopo/misura ridotta.

3- Io l'ho visto, mi è sembrato buono. Discorso economico a parte, prenderei però il Pio. Forse è leggermente più propenso alla ritenzione (lasciamo perdere il burn-in), ma nulla di preoccupante. Si discute meno del Philips, secondo me, perchè chi cerca il meglio sulle grandi dimensioni acquista (tradizionalmente) Pioneer. Ciò non significa che non esistano altri ottimi tv.

4- Le bande nere possono provocare uno stampaggio "al negativo" semplicemente perchè fanno "invecchiare" i fosfori di due porzioni dello schermo in modo diverso. Ma è un problema che si manifesta alla lunga e con un uso smodato e scorretto.

Ciao

Ps: io ho un Panasonic :sborone:
 
Ultima modifica:
Ciao Robypeach!!!First of all, ti ringrazio molto per aver avuto la pazienza di rispondere alle mie (forse sciocche) domande...:p

Indi approfitto ancora di te (oh in senso buono eh!!:D ) e te ne faccio un'ultima...

Senza rispondermi che dipende solo dal gusto personale (visto che nella mia zona è praticamente impossibile riuscire a vedere, e giudicare i 2 modelli qui sotto riportati in condizioni decenti da capirci qualcosa per un test che abbia un significato) mi consiglieresti di orientarmi sul 507xd anche sopra il 50pv600, sempre senza considerare l'aspetto economico??
 
Maffhew ha detto:
mi consiglieresti di orientarmi sul 507xd anche sopra il 50pv600?
Io ho scelto il 50PV600 ma me ne sono un po' pentito. Sono un pignolino e alcune imprecisioni del PV600 non mi vanno molto giù (alcune solarizzazioni, transizioni poco fluide che sembrano andare per gradienti) anche se come dettaglio e neri il Pana rimane (di pochissimo) più avanti.

Se si prendesse in considerazione il 50PV60 invece, il prezzo è talmente diverso che il rapporto qualità prezzo cambierebbe completamente a favore del Pana. Ma mi sembra di aver capito che qui questioni di prezzo non ce ne sono...
 
Maffhew ha detto:
mi consiglieresti di orientarmi sul 507xd anche sopra il 50pv600, sempre senza considerare l'aspetto economico??

Molto semplicemente (qualcuno potrebbe dire semplicisticamente), se il budget non è un problema, direi Pioneer. A mio avviso, rende (in proporzione) meglio rispetto al 42 di quanto non faccia il 50pv600 rispetto al "suo" 42. E' una sensazione, non so che dirti.
Sicuramente l'elettronica Pioneer è superiore, in particolare il deinterlacciatore. Esteticamente è migliore. Questo senza considerare con con il Pana potresti avere problemi di purple snakes (anche se sono in via di risoluzione).
Cioè non toglie che il Pana sia uno stupendo tv, e che se il discorso economico tornasse in gioco cambierebbe il risultato.
Pioneer, comunque.
Ciao
 
@ maffhew=pampie

ti avevo già risposto pressocché le stesse cose sull'altro forum:

Le caratteristiche tecniche sono pressocché le stesse. Il Pana dà la sensazione di una maggiore nitidezza ma è anche una questione di edge-enhancing.

Personalmente a favore del Pioneer vedo una maggior naturalezza dell'immagine, migliori colori ecc.. ma soprattutto una migliore elettronica di controllo nel trattamento dei segnali in ingresso. Per spiegarmi meglio, al di là dei segnali televisivi, collegando un DVD al Panasonic ottieni una resa eccellente con l'hdmi a 720p, meno buona con altre connessioni.

Con il Pioneer ottieni pressocché lo stesso ottimo risultato con ingressi RGB, component, hdmi per via dell'ottimo scaler-deinterlacer.

Certo, se hai un ottimo player DVD puoi tranquillamente fregartene.

Le regolazioni sul Pioneer sono più complete e quindi ti permettono una maggiore personalizzazione e accuratezza nella taratura.

Il rapporto qualità/prezzo vede prevalere decisamente il Panasonic ma si sa, i miglioramenti non sono direttamente proporzionali al prezzo.

Parliamo comunque di due ottimi apparecchi.

Ciao


:rolleyes:
:D :D :D
 
Maffhew ha detto:
ma un'pò di compassione per un'animo travagliato da cotanta decisione no?? :cry:
Ho un ottimo:sofico:consiglio per te!:sborone:
Lasciaci al nostro cupo destino, abbandona codesto Forum e non visitarlo mai più! Poi vai in un negozio e compra la TV che ti ispira di più e che piace più ai tuoi occhi.
A quel punto goditela per benino e...
- non confrontarla direttamente con nessuna dico nessuna altra TV;
- non entrare in Internet a leggere i commenti di altri utenti di quella TV
- soprattutto non entrare in Internet a leggere i commenti di utenti di altre TV (soprattutto le migliori, Pioneer e Panasonic senza serpentelli) perchè sono in grado di elencarti almeno 102 motivi validi per cui dovevi comprare la TV che hanno comprato loro... e tu rosicherai non sapendo che in realtà anche le loro TV hanno dei "bei" difetti... ma ti sentirari comunque un cretino che ha buttato via i suoi soldi...;
- se ti sembra di vedere un difetto nella tua TV... ignoralo... prima o poi ti ci abituerai senza paranoie... forse ti dimenticherai pure della sua esistenza...
- non girare i centri commerciali dove, magari, potresti "scontrarti" con plasma HD che visualizzano appositi ed impeccabili filmati, o con videoproiettori di qualità, ecc.
- dimenticati di noi e....

VIVRAI FELICE!!!!:D

In caso contrario....
- sarai assalito dai dubbi ogni giorno...
- noterai ogni piccolo difetto della tua TV... anche quelli inesistenti...
- ti convincerai giorno dopo giorno che forse dovevi comprare un'altra TV
- troverai forumer che tenteranno di convincerti (cortesemente!) che la tua TV, in confronto alla loro, fa pena....
- dopo un mese vorrai cambiare la tua TV con un modello superiore...
- se il tuo modello di TV ha un difettuccio qualche altro utente creerà un thread nel quale dibatterete di questo difetto (quasi invisibile), vi pomperete a vicenda e, alla fine, dichiarerete guerra a Philips o LG o Samsung o Panasonic o altra marca incriminata...
- qualcuno ti dirà che comprare un plasma significa buttare via i soldi e che, una volta che sarai una personcina matura, ti comprerai un bel videoproiettore...:p

Maffhew...
SCAPPA FINCHE' SEI IN TEMPO!!!!:D :D :D
 
Saggio consiglio. Fedetad, come sempre più raramente gli accade ultimamente (:D) ha detto una cosa sensata.
Compra quello che ti ispira e vivi felice ma soprattutto smetti di farti tante seghe mentali altrimenti i tuoi neuroni diventeranno ciechi e non riuscirai più a vedere adeguatamente nessun tv :D :D :D
Ciao, Andrea :)
 
Oggi ho visto finalmente collegati vicino con stessa sorgente Pio 507xd e Pana 50pv600.



Probabilmente erano regolati alla cavolo però il pana mi è sembrato meno rumoroso nell'immagine (pio + granuloso) e più definito.



Nessuno ha avuto un'impressione simile?



Ciao,Mat.
 
Maffhew ha detto:
Probabilmente erano regolati alla cavolo però il pana mi è sembrato meno rumoroso nell'immagine (pio + granuloso) e più definito.
Nessuno ha avuto un'impressione simile?
Qualcuno lo nota, anche se non tutti. Se ne è parlato nel thread sui Pio 507.
L'impressione che i Pana danno all'inizio è di un maggiore dettaglio e di una maggiore pulizia dell'immagine, accompagnati da una sensazione di trasparenza (qualcuno ha definito l'immagine come più cristallina).

Ma nella visione questo non è tutto. L'impressione di maggiore dettaglio dei Panasonic viene accompagnata da alcuni difetti: colori meno caldi e più difficili da regolare, solarizzazioni nelle schermate con tonalità bluastre e verdastre, imprecisioni nella resa delle tonalità cromatiche grigioverdi quando ci sono scene con bassa luminosità, transizioni in dissolvenza quasi a scatti perchè vanno per gradienti di colore (praticamente una solarizzazione anche qua).

Pio tratta meglio le immagini dinamiche, rende meglio i colori e soprattutto le immagini con alcune tonalità di colore. Panasonic nelle scene più statiche e con alta luminosità sembra migliore, così come i neri sono più profondi.

Comunque la leggera granulosità dell'immagine del Pio alla normale distanza di visione credo non si veda. Devi in ogni caso capire quale tipo di immagine ti piace maggiormente. Non fermarti però solo alle immagini trasmesse nei centri commerciali. E' l'errore che ho fatto io. Cerca di vedere un bel po' di materiale e vedere quale dei due ti gratifica maggiormente.

E SOPRATTUTTO... RILEGGITI IL MESSAGGIO DI FEDETAD!!! :D :D :D
 
maddoc ha detto:
E SOPRATTUTTO... RILEGGITI IL MESSAGGIO DI FEDETAD!!! :D :D :D

Letto l'ho letto......condividerlo lo condivido....MA METTERLO IN PRATICA E' ALTRA COSA!!!:D

Grazie mille di aver condiviso la tua opinione...:)
 
maddoc ha detto:
...Devi in ogni caso capire quale tipo di immagine ti piace maggiormente. Non fermarti però solo alle immagini trasmesse nei centri commerciali.....Cerca di vedere un bel po' di materiale e vedere quale dei due ti gratifica maggiormente.

Pare facile!!! :(

Tieni conto che nell'ultimo mese ho girato tutti i MW,Tr,Uni,Exp di Padova per vederli funzionare assieme e con stessa sorgente e ce l'ho fatta oggi per la prima volta...:eek:

Sarà difficile che riesca davvero a farmi un'opinione completa davvero guardando con i miei occhi, a causa delle condizioni improbe in cui ti vengono fatti visionare i tv nei centri....secondo te perchè vi stresso a si tal punto???:D

Per quello che ho visto finora preferisco Pio per l'estetica, la grandezza della base che si adatterebbe alla mia mobilia home theatre e i pareri sentiti sul forum.

Viceversa l'immagine del Pana mi è sembrata davvero meno "spalmata" e granulosa.Forse per le impostazioni forse no, vallo a sapere..E' vero che tutti dicono che la prova definitiva è quella visiva personale però certo che mi sentirei proprio come quei cretini che tanto prendo in giro che scelgono un tv in base a come lo veduno UNA volta nei centri commerciali....ho ragione o no??

Mah.La cosa diventa sempre più intrigata anzichè più semplice. :cry:
 
Top