Guarda io ho visto di persona tre plasma affiancati di quelli economici, diciamo sui 500/600 euro prezzo da negozio (panasonic x60 da 50,Lg ph 50 pollici, Samsung f5000 51 pollici) , sullo stesso canale, provando a migliorare le regolazioni, il peggiore, secondo me, è il Samsung...senza appello, non sgrana semplicemente perchè i dettagli sono completamente persi, c'era l'inquadratura su una casa e mentre sul panasonic il muro della casa era giustamente "lavorato" sul samsung era BIANCO LISCIO....falsa completamente ogni cosa, l'immagine e fermissima ma in definizione è zero, proprio zero, oltre al fatto che ha un nero inesistente (sempre il samsung), è tutto grigio, il nero non esiste....lg era una via di mezzo ma sui volti nelle inquadrature in movimento "sfarfallava" (cosa per me odiosa)...però almeno costava poco.
Il Samsung costa 100 euro in più ed è peggio, c'è scritto full hd ma dubito fortemente che con quel televisore qualcuno possa gustarsi qualcosa di definito, c'è un antialiasing persistente che è una cosa fatta proprio male.
Se hai preso X60 hai fatto benissimo, a quel prezzo non c'è nulla di meglio come plasma nuovo, l'unico difetto che ha e che sui canali con poco segnale la visione è molto rumorosa, mentre su quelli potenti non vedo difetti, bellissimo...certo per quel che costa ovviamente, c'è sicuramente di meglio spendendo il doppio.