Consiglio plasma 42"-46" fullHd od Hd ?

Diegran

New member
Salve a tutti, a distanza di alcuni mesi dal mio precedente post dove vi chiedevo info sul tv da comprare, rieccomi (purtroppo o perfortuna altre spese mi han fatto dilatare i tempi per scelta)

Sò che per la mia distanza di visione 3.2m ed quella dimensione scelta per il tv (42" max 46" ma con lunghezza non superiore a 1,16 cm, perchè oltre non ci stà) posso andare tranquillamente sui HDready, ma mi chiedo tutte le tecnologie ed innovazioni applicate ad un fullhd, sono trasportate su di hd ?

Vorrei prendere un tv che non mi faccia rimpiangere il mio attuale crt B&O come colori e linea, ma visto che i tempi son gravi, che non mi faccia neanche piangere il portafoglio da quì all'infinito.

Pensavo a Pioneer o Panasonic o Samsung che da quel che ho capito attualmente sono i migliori.... (in ordine così come gli ho messi)

Cosa mi consigliate? Magari con dvb integrato,

Ps dell'audio mi frega quasi nulla dato che verrà collegato ad un ampli HT (denon avr-3805)
 
Ultima modifica:
ho visto sul sito pioneer che la il polliciaggio minore è un 50".. troppo grosso... :(

sul sito panasonic riuscirei a far entrare giusto giusto il 46zp (80, 82 od 85??)
 
Ultima modifica:
sui segnali sd è impossibile non rimpiangere un tubo catodico (e il B&O era un signor tubo Philips con settaggi dedicati se non ricordo male).

L'unico che si avvicina sui segnali SD è il PIO che reputi troppo grosso.

Per i segnali ad alta definizione sono ottimi sia i Plasma Panasonic che gli LCD a Led di Sharp.

Alternativamente fai passare tutti i segnali da un processore video...ma caro ti costa il tutto.
 
non è che il 50 lo reputo troppo grosso... e che proprio non ci entra nello spazio dedicato.

poi gli lcd sharp sono da 52" od 65", quindi son già esclusi

ma con sengali dvd ed dvb a cui si affiancherà sky hd cosa consigliate?

esiste un 46" pioneer al plasma con gli ultimi pannelli? o comunque superiore agli altri?
 
Ultima modifica:
ma che differenza cè tra 46pz85 ed 46pz80 ?

e del Samsung LE46A956D1M (che mi dite??) so che è un lcd ma mi sembra buono come resa nel nero.

rettifico il Samsung è fuori portata.
 
Ultima modifica:
Prendi in considerazione il Pioneer 428xd non è fullhd ma per il tuo uso è il migliore ancora oggi in commercio.
Ricordati che oltre i 3 metri non si nota la differenza tra un fullhd ed un hd anche nella visione dei blueray.
Ciao
 
Indicativamente a quanto lo potrei trovare?

Mi rimangono i dubbi tra HDready ed FullHd, non tanto sulla risoluzione in sè (ho capito che dalla mia distanza di visione difficilmente vedrei la differenza) ma sulla qualità dei pannelli ed delle elettroniche utilizzate.

Ovvero, come chiesto in precedenza,

1) tutte le tecnologie applicate su di un pannello (comprese elettroniche) vengono sempre riversate su di un pannello HD ?

2) che differenza cè tra un pz85 ed un pz80 ?

3) Mi conviene aspettare aprile per acquistare il tv, visto possibili sconti sui modelli citati (mi pare di aver capito che con la nuova generazione non ci sarà un salto così marcato come avvenuto con la precedente) ?
 
altra domanda che è OT credo...

ora passo tutti i dati attraverso il denon avr-3805 ma che non mi pare abbia l'uscita HDMI (anzi ne sono quasi sicuro) la connessione "migliore" su cui riesco andare è in component (non ho un uscita in scart rgb da ampli)?
 
alla fine guardando al portafoglio si è deciso di prendere un 42pz8ea spero solo di non pentirmene troppo presto... :rolleyes:

ora controllo nel topic ufficiale, ma la differenza dal pz82 od pz85 è molta?
 
ciao
giuro non ricordo ma mi pare che un pz82 sia un 80 con alcune cose in +...cmq ci sono almeno 3 3d che parlano della differenza delle sigle, prova a usare la funzione cerca con kword 42pz82 oppure pz82
 
Non ho trovato un topic ufficiale sul pz8 ma da quel che ho visto, ha solo alcune connessioni in meno ed una luminosità inferiore.
 
magari trovi un pioneer di 2 anni fà a 42 hd-ready; meglio del pz8 sicuramente. se non vuoi rimpiangere un buon crt è l'unica scelta, sia come qualità di immagine che come linea. il problema è che in offerta trovi (se lo trovi) in genere il mdoello senza didigitle terreste
 
Io per dire cercavo un Panasonic TH-46PZ800E che però sembra non esista da nessuna parte se non in USA, c'è infatti il TH-42PZ800U.
Ma a dire il vero chi ha il coraggio di prenderlo li? Bisognerebbe farlo tramite amazon.com che lo vende a circa 1400 dollari.
Io penso che nel mio caso opterò per un TH-46PZ86 che invece già si trova in giro e che in più rispetto al PZ85 ha il decoder digitale terrestre
HD integrato. Quella a dire il vero mi sembra un'ottima scelta. E costa poco di più del modello TH-46PZ85
 
Top