Consiglio Pioneer Kuro KRL 37 vs PHILIPS 9603

sai che forse hai ragione...
Avevo anch'io il dubbio sul plasma pana 37px80...non mi sono fidato di me stesso!!!
Confrontando i due TV non mi sebrava esserci tanta differenza, anzi nessuna e stavamo guardando un film d'azione non blue-ray...ma poi un pò il commesso un pò la grande differenza di soldi mi ha fatto pensare che il pioneer fosse migliore e che io non ero in grado di capirlo..
Anche adesso che sono tentato di cambiarlo, non saprei se prendere il philips o il pana...
Del philips 9603 oltre che si vede bene ha un tempo di risposta di 2 ms espero che con questo tempo non si vedano più scie varie...
ma poi chiedi in giro e ti dicono che non è solo quel parametro ma sono tanti altri e quindi non hai più un punto di appoggio fisso sul quale scegliere questa benedetta TV..
 
sinceramente, ho visto il 9603, mi ha fatto davvero una bella impressione. io ho sempre paura della retroilluminazione a lampade, credo che crei sempre problemi con il nero, ed è questa la cosa che mi da fastidio in un lcd, ed è un motivo per cui prenderei un plasma cambiassi tv ora. al momento che presi il mio tv, andava più che bene, avevo poco posto, lo guardavo da vicino, lo avrebbe visto per tante ore mia figlia, quindi lcd senza dubbio, e ne sono ancora convinto, anche se appunto, problemi con la retroilluminazione ce ne sono, specie se si guarda al buio, con scene scure. ho sempre detto, e ripeterò sempre, che scie non ne ho mai viste. io noto un'immagine più definita, forse anche troppo nell'lcd, il plasma mi sembra più naturale, con più profondità, però se c'è tanto bianco, va in crisi come l'lcd con il nero..sinceramente, se leggendo l'apposita discussione, vedi che il 9603 non ha problemi di retroilluminazione, lo prenderei sicuro, se proprio vuoi prendere un lcd.
i pioneer lcd attuali, che che se ne dica, sono sharp, e poi, insomma, prima che pioneer faceva solo plasma, l'lcd era la carretta dei tv, ora che li fa pioneer, sembra che sia l'ultima frontiera del tv...vedi un po tu...
ggr
 
per inciso, devo direche in tutti gli store dove sono andato, solo una volta ho visto un kuro vedersi benissimo, passava un blue ray, e c'era collegato solo lui. le altre volte, mischiato tra la folla, fa piangere come gli altri.

Non ho capito, sei soddisfatto del tuo lcd ed i pioneer (per quanti difetti abbiano) fanno piangere?

alla sera ho rivisto lo stesso documentario sul mio philips lcd, be.. ho goduto di più che guardando i due mostri sacri del plasma..il mio lcd è vecchio di due anni..
 
però se c'è tanto bianco, va in crisi come l'lcd con il nero..

Cioè?

sinceramente, se leggendo l'apposita discussione, vedi che il 9603 non ha problemi di retroilluminazione, lo prenderei sicuro, se proprio vuoi prendere un lcd.

Che problemi intendi?

i pioneer lcd attuali, che che se ne dica, sono sharp, e poi, insomma, prima che pioneer faceva solo plasma, l'lcd era la carretta dei tv, ora che li fa pioneer, sembra che sia l'ultima frontiera del tv.

Ma, mi chiedo, lo hai visto un krl (ben regolato ovviamente) di fianco un 9603 (ben regolato ovviamente)?
 
non voglio fare polemica mauro. ma per ben regolato cosa intendi?
ogniuno li regola come vuole. nessuno di noi è esperto, e quando guarda un tv giudica se gli piace oppure no, se la regola come vuole, a poco valgono misure empiriche e tarature sofisticate.
potrei chiederti, se tu hai mai visto il mio lcd perefettamente regolato? certo che no, e tutta la discussione va a farsi friggere.
io ti dico che chiaramente i plasma, con schermate completamente bianche si siedono, e diventano grigi. così come gli lcd con schermate nere. lo sanno anche i muri.
i difetti che intendo per la retroilluminazione, sono le famose nuvole (zone più chiare con schermate nere) ora non dirmi che il mitico pioneer non ne soffre, perchè non ci credo.
io sono soddisfatto del mio lcd, in misura che lo sarei se avessi un lcd pioneer. sempre di lcd si tratta, pioneer/sharp, philips, sony, e sempre di retroilluminazione a lampade si tratta, con tutti i pregi (forse), e i tanti difetti (sicuro), che si portano dietro, e che non credo siano stati risolti in un batter d'occhio da pioneer, al primo lcd che costruisce.
ti reputo un grande tecnico, e molto esperto, ma quando si parla di pioneer, a sentire te, sembra tutto stratosferico, quando si parla di philips o altri,(sempre per te), sembra tutto schifo. sarebbe bello avere la tua competenza, al servizio di discussioni/giuduzi, meno partigiani.
ggr
 
non voglio fare polemica mauro. ma per ben regolato cosa intendi?

Credimi, fare dei paragoni ad occhio con le impostazioni di fabbrica è inutile e controproducente.

a poco valgono misure empiriche e tarature sofisticate.

Come faccio ad essere d'accordo?Che faccio, chiamo Manuti e gli dico di smettere di misurare e di iniziare a valutare i prodotti ad occhio?

potrei chiederti, se tu hai mai visto il mio lcd perefettamente regolato?

Si, quel modello lo conosco più di quanto pensi.

io ti dico che chiaramente i plasma, con schermate completamente bianche si siedono

Questa mi è nuova, scusa.


i difetti che intendo per la retroilluminazione, sono le famose nuvole (zone più chiare con schermate nere) ora non dirmi che il mitico pioneer non ne soffre, perchè non ci credo.

Vieni da me e lo vediamo.

e i tanti difetti (sicuro), che si portano dietro, e che non credo siano stati risolti in un batter d'occhio da pioneer

E chi lo ha detto?Mi pare che lo avevo scritto io che hanno molti difetti.

ma quando si parla di pioneer, a sentire te, sembra tutto stratosferico, quando si parla di philips o altri,(sempre per te), sembra tutto schifo.

Mi pare che pochi messaggi fa tu hai scritto che tutti gli lcd fanno piangere.

sarebbe bello avere la tua competenza, al servizio di discussioni/giuduzi, meno partigiani.

Meno partigiani?Tu scrivi che solo con il tuo lcd hai goduto, che è meglio di tutti quei plasma (secondo te), ed io sono partigiano?

Vabbè...siamo ot.
 
:)

ciao a tutti per quanto possa sembrare strano scrivo questo post dopo aver avuti gli stessi dubbi dell'amico....

allora faccio delle piccole premesse...

a cosa servirà il telvisore????

sarà una giostra??? allora andiamo sull'ambilight di philips.....

se parliamo di giochi... ps3 etc. etc...
sicuramente avere una tv a 100hz o molti di più può essere un vantaggio

vi assicuro che per chi come me usa il televisore per la tv analogica digitale, sky, partite, per dvd e film anche bluray molto meglio i 50hz....
che non fanno i quadratini come sentito prima....

davvero credete che le caratteristiche tecniche di un televisore siano effettive....

sento parlare di ms... di risposta....

e di contrasto dinamico??? e che è??? beh... un valore letteralmente inventato da samsung al quale tutti per motivi commerciali fanno adesso riferimento.... ma lo capite che è un dato puramente campato in aria...

poi vi siete chiesti come mai uno dei leader di schermi LCD ha immesso sul mercato come novità un televisore a 50hz con non di certo un tempo di risposta estremo.....

parlo di sharp.... la serie DH con ricevitore digitale hd

beh io ho preso il 52" dopo aver visionato personalmente tutti i modelli... testandoli personalmente nei vari centri commerciali con lo stesso dvd e lo stesso collegamento in hdmi....

beh.... per me non c'è storia..... sharp ancora leader lcd

per il plasma concordo.... kuro sopra tutti.... ma il plasma ha i suoi problemi come li hanno anche gli lcd

quindi....

secondo voi meglio un televisore che sulla carta sia una ferrari e costi un botto.... o un televisore che sia realmente una ferrari e costi molto meno......

non fatevi ingannare dai prezzi più alti... non sono sempre garanzia di maggiore prestazione.....

e poi.... e con questo chiudo..... perchè secondo voi si rende possibile nei menu dei televisori la possibilità di disabilitare i 100hz.......

comprare una ferrari con la possbilità di limitare il motore????

forse sanno che non serve o che è meglio non averli????

bah.... attenti alle manovre commerciali....

meditate gente, meditate.....

Buon Natale a Tutti.....
 
seitec hai poi cambiato?
cmq il post di dapaone mi sembra il più sensato, non esiste un pannello migliore in tutti i campi (tralasciando i kuro di fascia alta), a seconda dell'uso si sceglie il più adatto
 
lunedì riporto il pioneer al negozio per confrontarlo al meglio con le altre TV.
Il commesso che mi sembra competente vuole provare il mio LCD collegandolo con connessioni con prodotti più scarsi (dvd, e dischetti) e man mano con prodotti migliori per valutare se è il segnale o se sono le caratteristiche del televisore che lo fanno vedere male.
Sempre lunedì mi arriva sky HD con la connessione HDMI e dovrebbe essere un buon banco di prova..
Purtroppo fin'ora non sono riuscito a collegarlo ad una presa hdmi.
Sono convinto che tutto migliorerà notevolmente, ma il dubbio rimane sempre sul digitale terrestre che comunque è sempre collegato ad un semplice cavo di antenna.

Vi chiedo, devo comprare un DVD recorder con HD, quale prendo, il mio non ha la connessione HDMI..
Che ne dite di Sony HX980 o HX780 o un pioneer (o un pioneer DVR LX 60 a 400€ perchè è l'ultimo con qualche graffio)
Quale caratteristiche andare a vedere?
 
vorrei dare una mano ad aumentare la confusione:D
possiedo il philips 9731/d,e trovo che ancora adesso sia uno dei primi 3 lcd
da32",certo non è uno dei migliori in tutte le condizioni,ad esempio come monitor pc, mi ha un po' deluso.girando tra i centri commerciali mi hanno sempre fatto una buona impressione gli sharp,ma anche gli ultimi sony,e samsung.ho visto anche il 9603,assolutamente spettacolare, quindi credo che se si resta nel giro dei soliti 4/5 marchi non si puo sbagliore scelta:O
ciao
warlock
 
Il discorso quadratini è normale.. stai vedendo tv in standard definition su un pannello fullhd.
I segnali standard definition si vedono peggio dei crt di 10 anni fa anche sui pioneer da 3000€
Quindi o passi a skyhd+bluray oppure tieniti il vecchio crt o compra una hd ready che da quel che si dice (non ho mai verificato personalmene) si dovrebbe vedere un po' meglio dei fullhd con segnali standard definition.
 
Aggiornamento...
Ho comprato un DVD Recorder Sony HXD 890 con il digitale integrato in quanto mi hanno detto che presto non trasmettendo più in analogico con i vecchi DVDR non si potrà più registrare (a patto che non si abbia un decoder esterno e comunque passerebbe dalla scarter, quindi con minore qualità)
Sperando di aver fatto bene, vi chiedo:
1) Come mai nelle informazioni sul canale, passando dal DVDR ho sempre 50Hz e mai 100Hz, eppure il pioneer è 100Hz e ovviamente è settato su quest'ultimo.
2) Che differenza c'è tra 1920x1080p e 1920x1080i ?
Quale impostazione è la migliore?

Comunque adesso la tv si vede molto meglio, ho comprato anche la migliore HDMI e il cavo dell'antenna.
Credo non lo cambierò...anche se il dubbio è valsa la pena spendere tutti quei soldi, quando a molto meno si ha quasi la stessa qualità..
 
vedi 50 hz, perchè le informazioni che vedi, sono relative al segnale che entra dentro al tv, non a quello che esce dallo schermo, e che tu realmente vedi.
il segnale in entrata, sarà sempre 50 hz, a parte i blue ray, poi è l'elettronica del tv che li raddoppia. quindi tranquillo, se hai i 100 hz attivati sul tv, stai guardando a 100 hz, anche se è entrato a 50, come tutte le trasmissioni tv.
sul fatto 1080p/i, è un discorso molto più variabile.
intanto anche li, vale solo per il segnale che tu invii in ingresso al tv.
qualsiasi cosa tu decida di mandare in ingresso al tuo tv (576p/720p/1080ì/1080p, ecc), lui dovrà per forza trasformarla in un 1080p.
a questo punto, devi valutare quale dei due apparecchi svolge meglio questa operazione. io credo che la faccia meglio il tv, quindi lascerei l'uscita del recoder su (originale) se c'è, o al massimo 576p, e farei fare tutto al tv. comunque, visto che sono immagini registrate, fermati su una immagine bella complessa, prova le varie combinazioni, vedrai subito quale immagine è la migliore.
ggr
 
Top