Consiglio: Philips 50PUS6809 o Sony 50W815?

Rugge81

New member
Ciao a tutti,
sono indeciso tra questi due modelli, so che il Philips è (quasi) 4K, ma in tanti mi consigliano il Sony sostenendo che abbia un ottima resa, oltre ad un bon rapporto qualità prezzo.
Principalmente l'utilizzo è sky e gaming.
Mia moglie spinge su Sony:rolleyes:, ma io sono tanto attratto dal 4K...

Ciao a tutti,
sono indeciso tra questi due modelli, so che il Philips è (quasi) 4K, ma in tanti mi consigliano il Sony sostenendo che abbia un ottima resa, oltre ad un bon rapporto qualità prezzo.
Principalmente l'utilizzo è sky e gaming.
Mia moglie spinge su Sony:rolleyes:, ma io sono tanto attratto dal 4K...

Quel modello Philips, anche se non è eccezionale soprattutto nell'audio, sarà più longevo di quel modello Sony.

Fra un paio di anni i contenuti 4K saranno decisamente più diffusi rispetto ad ora e quindi potresti pentirti per non aver acquistato un TV con risoluzione Ultra HD.

L'alternativa sarebbe acquistare un modello 4K Sony ma il prezzo sarebbe significativamente superiore a quello del 50W815.

A mio modesto avviso molti acquistano Sony non perché riscontrano una qualità superiore nei suoi modelli rispetto a quella dei TV delle aziende concorrenti ma solo perché attratti dal brand famoso (come credo sia successo alla tua signora :) ).

Secondo me i prezzi alti dei TV Sony hanno contribuito a portare la divisione TV dell'azienda giapponese sull'orlo del baratro

.

Ultima modifica:
Ciao Angelo, grazie per la risposta. Ma escludendo la questione dell'eventuale longevità, qualitativamente
il bravia è migliore del Philips o si equivalgono? Inoltre non ho capito se il Philips è dotato di ambilight oppure no.
Attualmente ho un Philips serie 8000 e devo dire che l'ambilight è davvero piacevole

Io ti sconsiglio IL Philips, la porta HDMI abilitata al 4K (arriva massimo a 30 fps) è priva della decodifica HDCP 2.2 (fondamentale per vedere i futuri film in UltraHD) in pratica potrai visualizzare SOLO materiale upscalato in UltraHD; non ha l'ambilight ed ha un input lag parecchio più alto del Sony, tra i due io prenderei ad occhi chiusi l'815 ;)

Grazie mille per le informazioni. Oggi finalmente sono riuscito a vederli e confrontarli in negozio, e grazie anche alle informazioni date da voi ho deciso per Sony. Al 4K mi aggiornerò a tempo debito (e magari a prezzi più abbordabili).
Solo un'ultima curiosità... Che differenza c'è tra il W815 è il w829? Ok uno è 600 Hz e l'altro 800... Ma c'è anche altro? Vale la pena spendere qualcosa in più per prendere l'829?
Inoltre se non ho capito male la 828 è la 829 sono lo stesso televisore con la sola differenza che il 28 è Italia e il 29 è importazione. Quindi meglio prendere il 28?
Comunque accetto consigli e proposte anche su altri marchi e modelli! Il mio budget massimo è 900€...

Ultima modifica:
La differenza tra i due, oltre ai 200Hz in più, è il colore della cornice credo, silver per l'815 nera per l'828/829.
Tra l'828 e l'829 prendi quello che costa meno, non avrai nerssun problema con la garanzia.
Altri modelli con input lag più basso del Sony ad oggi non esistono.

Ok, grazie mille Rik! Solo un'ultima cosa. I 200Hz valgono i 50/100€ di differenza di prezzo?
Cioè, intendo dire, danno un vantaggio qualitativo significativo a livello di immagine?
Domani vado e compro!

Dipende dalla sensibilità dei tuoi occhi, con gli 800Hz il Motionflow in modalità Clear e Clear+ utilizza la tecnologia al completo (MCFI + BFI + BLS).

MCFI = (Motion Compensation Frame Interpolation)
BFI = Black Frame Insertion
BLS = Scanning Backlight

Grazie mille per i consigli! Alla fine ho comprato il 50W828.
Soddisfattissimo dell'acquisto! Se avete consigli sul settaggio sono sicuramente benvenuti!

Dipende dalla sensibilità dei tuoi occhi, con gli 800Hz il Motionflow in modalità Clear e Clear+ utilizza la tecnologia al completo (MCFI + BFI + BLS).

MCFI = (Motion Compensation Frame Interpolation)
BFI = Black Frame Insertion
BLS = Scanning Backlight

Ciao mi interesserebbe molto capire di questa differenza tra l'815 e l'828. Leggendo in rete in lingua inglese (e quindi non sono sicuro d'aver capito bene) questi 800Hz servirebbero per il 3D nella visione 2D non servirebbe e quindi non produrrebbe un risultato diverso. Io il TV lo userei soprattutto per vedere vecchi film dagli anni '50 agli anni '70 prevalentemente. Quindi mi chiedo se merita
e non farei una questioni di quei 50 euro di differenza ma estetica per il bordo grigio. Grazie