Consiglio per un novellino

laporra

New member
Ciao a tutti,
essendo in procinto di acquistare un nuovo tv e ritenendomi un novellino in questo campo mi affido alla vostra esperienza per qualche consiglio.
La mia prima indecisione è sulla tecnologia: Plasma o Led?
Come dimensioni mi servirebbe un 40/42" per via di un limitato spazio ove posizionarlo.
L'illuminazione della stanza viene fornita da una finestra alla sinistra del punto di visione e comunque la fruizione avverrebbe prevalentemente al buio (cinema like).
Contenuti da me utilizzati:
50% Blu ray
20% Dvd
10% Sd
10% Pc
10% Videogames

Come budget sono disposto anche ad arrivare a 1000 euro.

Vi ringrazio per gli eventuali consigli.
 
Ciao,
per le condizioni ambientali in cui ti trovi, utilizzo e budget a disposizione, valuta l'acquisto del 42 GT 50, oppure se vuoi risparmiare un po o investire la rimanenza in qualche altro accessorio, c'è il fratello minore UT50.
Le differenze sono sintetizzabili in :

- una diversa elettronica di pilotaggio del pannello
- una maggiore quantita di sfumature sulle scala dei grigi rappresentata sulla serie GT
- l'ut 50 non è dotato di filtro antiriflesso, ma nelle condizioni ambientali in cui sei (maggior utilizzo al buio) non rappresenta un grosso problema.

Questo non toglie che la serie UT sia un ottimo prodotto. Infatti tutti i possessori che lo hanno, sono soddisfattissimi dell'acquisto fatto. Fai un giro nel thread ufficiale.
 
Non c'è nessun lcd led che renderebbe come un 42GT50 nelle tue condizioni di utilizzo. Mi accodo al consiglio che ti è già stato dato. ;)
In ogni caso, visto che lo hai chiesto ti do due modelli: Sony 40hx855 e Panasonic 42WT50.
 
E dei Samsung che mi dite?Ve lo domando perché a livello di design sono quelli che mi piacciono di più ,ma tutto sommato posso sacrificare il livello estetico per una migliore resa video.
 
Con i Samsung non sacrifichi nulla, sono eccellenti dal punto di vista della qualità d'immagine.
Come led ti consiglio senza dubbio il 40ES8000, il migliore! Altrimenti se vuoi risparmiare qualcosina mantenendo praticamente le stesse prestazioni vai sull'ES7000.
Sul fronte plasma è un peccato che tu non abbia più spazio perché con 1000 euro avresti potuto prendere il 51E6500 che è un best buy vista l'altissima qualità che offre, ma più piccolo non esiste...
 
E dei Samsung che mi dite?Ve lo domando perché a livello di design sono quelli che mi piacciono di più ,ma tutto sommato posso sacrificare il livello estetico per una migliore resa video.

Sicuramente benché siano alcuni Samsung siano buoni tv, al buio e con il tuo utilizzo renderebbero peggio del GT50 che ti offrirebbe il meglio. ;)
 
Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato.Alla fine mi avete convinto ad orientarmi sul plasma,l'unico problema è che facendo un giro per i vari centri commerciali della mia zona del GT50 nemmeno l'ombra...solamente un UT50.Qualcuno saprebbe indicarmi anche con un MP siti online affidabili dove poterlo reperire?
 
Ultima modifica:
42GT50, al momento per le tue esigenze non ci sono alternative, secondo me. Eventualmente potresti aspettare i nuovi modelli che promettono bene, gli ST60 sono già comparsi online (ma non ancora nei negozi fisici).
 
Ti invio un mp con i negozi online affidabili, anche se come dice rosmarc potresti optare per un ST60 che già su alcuni siti c'è (ma stiamo tutti aspettando le recensioni). ;)
 
Top