• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per un modesto acquisto...

• Autore discussione Autore discussione pucci
  • Data d'inizio Data d'inizio

pucci

New member
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente del forum e molto alle prime armi, ho letto un po qua e la sui suistemi HT che proponete e che avete installato in casa :)
non posso che farvi i complimenti a tutti!!!

Purtroppo io non ho le possibilita' economiche e/o "ambienetali" per crearmi un sistema cosi' complesso...:(

In materia sono veramente scarso e chiedo consgilio a voi...
ho visto che proponete nella maggior parte dei casi un amplificatore con casse separate agli impianti all in-one.
La sala e' 5x6mt rettangolare alcune restrizioni d'ambiente tipo mensole e 2 mobiletti...
Ho fatto uno schizzetto alla meno peggio con paint giusto per darvi un'idea dell'ambiente .....
salottoi.jpg

Ora vi premetto che mi accontento di un impiantino di non troppe pretese da stare sui 300-400 euri ma non vorrei affidarmi ai commessi dei mercatoni e rischiare di prendere della porcheria...
Attualmente finche non trovero' una sistemazione stabile vorrei migliorare l'audio del mio televisorino Samsung LE40R51B ed avere la possibilita' di collegarci sorgenti esterne come una Xbox360, Nintendo Wii e ho anche il decoder di sky...

Cosa mi consigliate e quante casse?

un amico ha comprato della Onkyo il sistema HTX-22HD che lo ha pagato poco meno di 300euro in offerta e ha detto che non si trova niente male e l'offerta e' disponibile ancora per qualche giorno...

Ringrazio anticipatamente tutti per il supporto :asd:

Dimentica i kit all in one che sono plasticosi e di qualità scadente (COMPRESO l'onkyo).

Con un budget simile hai una unica possiiblità: compri un ampli entry-level da 300€ e ci affianchi due frontali decenti, magari guardando nell'usato.

Un domani avendo più budget, ci affianchi centrale, sub e surround piano piano.

Ampli: Onkyo TX-SR507 o equivalente yamaha
Diffusori: sicuramente Indiana Line, che sono i migliori come rapporto qualità prezzo. Serie HC se vuoi risparmiare e sei interessato soprattutto a giocare e vedere film, serie Tesi se vuoi ascoltarci anche musica.

Buone configurazioni di partenza, in ordine di qualità:

Onkyo TX-SR507 + Indiana Line Tesi 504 (torre)
Onkyo TX-SR507 + Indiana Line HC 505 (torre)
Onkyo TX-SR507 + Indiana Line Tesi 204 (scaffale)
Onkyo TX-SR507 + Indiana Line HC 206 (scaffale)
Onkyo TX-SR507 + Indiana Line HC 204 (scaffale)

su trovaprezzi.it puoi fari una idea del prezzo, se amplii un pochino il budget puoi iniziare alla grande prendendo il meglio (Tesi 504). Senno manda un PM ad antonio leone sul forum, che ti fa un prezzo ancora migliore per le tesi/hc, per dire puoi prendere da lui un kit Tesi COMPLETO (2x504, 704, 2x204, sub 810) a 780€ tutto incluso. (ovviamente puoi prendere anche solo i frontali!)

Ricordando sempre che la serie Tesi è superiore e più bilanciata e adatta anche ad un ascolto musicale, mentre la serie HC è prettamente per 'ht': film, giochi, etc....

Ciao Luigi,
Innanzitutto grazie infinite per il consiglio!!!
L'idea di un sistema scalabile e' molto interessante, visto i costi e la disponibilita' economica seguiro' il consiglio di prendere amply e 2 casse frontali per iniziare e magari tra qualche mese aggiungerci il centratrale e/o sub e piano piano completare il mio piccolo HT :)
Visto che dovro' combattere con la mia ragazza :rolleyes: ci sono anche altre Linee di casse valutabili o si sale molto di prezzo?

Grazie

Come qualità/prezzo le Indiana Line sono imbattibili, le uniche reali alternative sono le Wharfedale serie Diamond, tipo 9.6, etc...

Ma perchè prendere un prodotto straniero quando ne esiste uno italiano >= ? :D

Ma perchè prendere un prodotto straniero quando ne esiste uno italiano >= ? :D[/QUOTE]

E soprattutto a livello di assistenza sono F.E.N.O.M.E.N.A.L.I. :D !!!
CIAO da IVAN :D :D :D

ciandro81 ha detto:
ci sono anche le polk audio che come rapporto qualità prezzo sono alla pari delle IL, ma ci sono anche nere.

Per la cronaca le Tesi sono disponibili anche in color nero :)

Cmq si, anche le polk sono casse ottime come rapporto q/p.