• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per Tv da collegare al pc

TrUnKsInO

New member
Salve belle persone! E' il mio primo post quindi per prima cosa vi saluto e soprattutto faccio i complimenti per lo splendido forum, l'ho girato un sacco prima di decidermi a scrivere-

Allora, mi sono deciso a comprare uno schermo decente da appendere in camera e da collegare ad un modesto impianto HT, quindi non mi importa niente delle potenzialità audio della tv.

La distanza è di 3mt... quindi da quanto ho letto in altre discussioni non dovrei scendere sotto la misura di 42 pollici, vero?

Praticamente l'utilizzo che ne devo fare è quasi esclusivamente per guardare film tramite il collegamento VGA al computer portatile (il mio pc non ha uscite DVI o HDMI)

Ho un budget molto limitato, diciamo max 700€, è mi sono orientato su un plasma hd-ready 42" (avevo preso in considerazione di comprare un 32/37" lcd full-hd ma poi ci ho ripensato leggendo qua e la).

La scelta dovrebbe essere fra:
- [LG] 42pg3000
- [Samsung] 42A456p2d
- [Panasonic] 42px80 (ma forse costa troppo...)

Non ho trovato molte informazioni sul comportamento dei vari modelli con l'allacciamento VGA al pc... :confused:
Qualcuno ne sa qualcosa o ha avuto occasione di provarli?

Grazie in anticipo per ogni risposta

Ultima modifica:
Ti dico un po quello che ti direbbero gli altri: i modelli da te citati non sono male per quel budget. Cerca di vederle con i tuoi occhi e compri quella che ti piace di piú. La scelta migliore é e sará quella che va bene per i tuoi occhi.

Ho seguito il tuo consiglio, sono stato a guardarli per un bel po', erano tutti in fila. Per quanto riguarda fonti HD sinceramente non ho notato la differenza di 100€ fra il Panasonic e gli altri plasma, quindi ho scartato il 42px80. Forse fra LG e Samsung preferisco l' LG ma non ho notato grandi differenze...

Per quanto riguarda invece la SD ci sono differenze di prestazioni fra 42pg3000 e 42a456? :confused:

Ora andrò nel negozio col portatile e proverò a collegare la VGA per vedere cosa succede... ma non c'è proprio nessuno che ha avuto esperienze di collegamento con PC di questi televisori? :confused:

Dai ragazzi che io ci capisco poco, datemi gli ultimi consigli che entro domani lo voglio comprare :D

il samsung da te citato ha l'hdmi 1.2(guarda il sito samsung germania e austria), quindi non ha il deepcolor(quindi colori meno brillanti). Io scarterei il PG3000 e andrei sul 6000, ma alla fine quello che deve spendere sei tu. Il px80 é quello con il nero migliore e forse l'Lg quello peggiore. Io peró l'ho visto e toccato il pg6000 e mi ha colpito per le immagini SD i colori brillanti e pure per le immagini che offre in HD e non produce alcun rumore.
Sappi che con l'LG devi fare un rodaggio di almeno 200 ore con contrasto luminositá a 50 e risparmio energia a 2 e inoltre zoomare le immagine per togliere i loghi e bande nere se guardi un film(motivo ritenzione d'immagine). dopo questo "sacrificio" ne sarai contentissimo e hai speso sui 650-680 euro.

Qui troverai molti settaggi (una volta finito il rodaggio) per qualsiasi modello che comprerai.

Spero di essere stato d'aiuto.

Ultima modifica:
Il deep color serve nel caso di HD con fonti che lo supportano e soprattutto che sia presente sulla pellicola originale (cosa che 9/10 non è) per cui seve a poco ancora...

Comprato! 42pg3000, l'ho provato collegato al PC e mi ha convinto.
Il commesso mi ha chiesto se volevo quello in esposizione o preferivo farmene inviare un altro. Ho scelto l'opzione B e mi arriva Lunedi :D

Ho visto il pg6000 ed in effetti i colori sono forse più brillanti ma fra la spesa per le staffe ed il prolungamento della garanzia sono andato troppo fuori-budget per sceglierlo... :(

Per quanto riguarda i settaggi, qualcuno mi può postare un link utile dove informarmi? Grazie mille per i consigli dati fino ad ora!!! Ero in piena crisi prima di arrivare in questo forum :p

Dopo qualche giorno passato fuori casa per un esame dell'uni ho un po' di tempo per montare e provare la tv, davvero nessuno ha un link per i settaggi del 42pg3000? ho dato una guardata in giro ma non ho trovato niente... :cry: