Consiglio per Trends TA 10.1

dunque, come detto ho avuto modo di ascoltare la serie arbour di indiana line e devo dire che ne sono rimasto molto colpito sia per come suonano ( in particolare sulle frequenze medio/basse ) e perchè no anche su un certo impatto visivo che danno (il mobile in legno è davvero ben fatto :p ).

rimettendo insieme un po tutti i post della discussione, al momento sono arrivato a valutare queste configurazioni:

1- trends ta 10.1 + indiana line 5.04 o 5.06 o monitor audio br2 + ps3
2- trends ta 10.1 + indiana line hc 206 + ps3
3- trends ta 10.1 + klipsch rb81 + ps3

considerate inoltre che in tutte le combinazioni sopra potrei sostituire la ps3 con un lettore cd diciamo di valore sui 300 euro.

potete consigliarmi quale secondo voi è la migliore per il genere di musica che ascolto? inoltre , se ritenete oppurtuno l'acquisto di un lettore cd potete dirmi quale si adatterebbe meglio al resto dell'impianto?

grazie!!!! :)
 
Ultima modifica:
antonio leone ha detto:
...perchè i vecchi Sansui lo erano?

Beh, i primissimi Sansui (Anni 60) in effetti erano valvolari :D Difatti il mitico AU-999 uno dei primi a transistor, aveva comunque una costruzione che veniva definita "ibrida"
 
Mi riferivo a quelli, pero' certo completamente d accordo....un mondo a parte rispetto alle sorgenti attuali (pensa che avevo il Sansui con sorgente nastro a bobina della Akai)...

Per il Trends, io sono del parere che e' ottimo, rientra nell' hifi, e permette a molti neofiti di scoprire questo mondo, anche perche' per Divertirsi (D maiuscola di proposito)...bisogna accompagnarlo in maniera adeguata....vedi diffusori ad alta sensibilita'.

Per me il Trends e' un gran Divertirsi, a poco prezzo..e con un risultato ottimo.

Dopo questo topic...l ho provato con la PS3...ehehehe....ottimo.

D accordo anche che il Rotel 04.....e i Rotel in generale sono stupendi.
Saluti.
 
per antonio e querelle61
scusate ma possiamo cercare di non divagare troppo rispetto all'argomento principale della discussione ( con tutto il rispetto dei vecchi sansui per carità :D )

a tal proposito, potete consigliarmi una delle configurazioni al post 21 ?
se doveste scegliere tra 1 di quelle , quale prendereste ? aggiungereste un lettore cd ?

grazie !
 
Io ho avuto la configurazione n2 (anche se poi usavo un altro lettore la play3 l'ho comunque usata per i SACD) ed era davvero valida.
Le hc206 a mio avviso sono piu adatte delle klipsch. le Americane sono più da HT. Le ITALIANE invece cono ottime anche in 2ch.
 
cangelozzi, ma le monitor audio da te citate hanno il reflex anteriore ?
te lo chiedo dato che vorrei posizionarle su un mobile , e mi è stato detto che diffusori con reflex anteriori sono più adatti, rispetto magari a indiana line che ce l'hanno in basso.
 
Confermo!
Le Monitor hanno il reflex anteriore (spugnette per controllare i bassi sono fornite). Io le ho su una libreria, quindi ad angoli chiusi...praticamente dovrei metterle su stand e liberarle dagli angoli...
Te le consiglio, considera che vanno a 90 db....le IL 5.04 (per me nettamente meglio delle plasticose HC)...sono dello stesso livello delle Monitor...quinidi ottime. Ho scelto le BR2 per il reflex e per l estetica, dato che provate con il TA erano equivalenti....

Se posso aggiungere un piccolo parere personale, ma del tutto personale...le IL le vedo piu' da 5.1 mentre le BR2 sono piu' per un ascolto stereo.
 
nell'ascolto che avevo fatto le arbour mi erano piaciute molto.
questa cosa del reflex mi fa riflettere però... e poi leggendo anche in giro per la rete ho visto che le monitor sono consigliate per il genere rock...

sai mi hai quasi convinto a prenderle! solo che non potrò fare un ascolto, qui vicino a dove abito non ho trovato nessun centro che le ha, e sarei quindi costretto ad acquistarle su internet.

un ultimissima cosa : ho visto un bel lettore cd nad 521 usato, secondo te varrebbe la pena prenderlo o la ps3 basta ed avanza?

grazie ancora!!!
 
Ultima modifica:
Per il NAD rispetto alla PS3....molto meglio il NAD!!
Io il trends lo provato con PS3 e il Cambridge 340 cd player....la ps3 non era male..ma il Cambridge era molto piú pieno come suono, piú dinamico.

Io le Monitor le ho ascoltate per la prima volta proprio con un NAD (Ampli e cd)....ed erano fantastiche.

Le IL ti ripeto sono ottime e vanno alla grande con il "piccoletto"....le Monitor le sentivo piú per un ascolto a 2 canali...considera che io ascolto PinkFloyd, Queen, DireStraits.....ma anche Enigma, e tanta internet radio.

Il fatto del reflex, forse qualcun altro utente puó consigliarti meglio, io le BR2 le ho dove NON dovrei averle...su uno scaffale, ad angoli chiusi e vicine tra loro....se scegli le IL forse dei bei stand sarebbero d obbligo.
 
e vada per queste monitor audio!!!
riguardo al posizionamento , come detto nei post precedenti , i diffusori verranno collocati agli estremi di mobile aperto lungo 2metri e alto 66 dove ho già la tv , ps3 ecc. ; queste le distanze dei diff. dal muro:
- distanza posteriore 20cm
- distanza dei lati esterni dei diffusori circa 60cm
con il reflex anteriore dovrei avere meno problemi rispetto ad un centrale o addirittura posteriore :rolleyes:

purtroppo non prevedo l'acquisto di stands , almeno non per adesso; mentre per il lettore un offerta la faccio.. se vedo che si alza troppo pazienza mi terrò la ps3!

grazie di tutto, d'avvero!
p.s. quando mi saranno arrivate, vi descriverò le mie prime impressioni...

ciao e grazie ancora.
 
Il posizionamento mi sembra ottimo, vedrai le Monitor ti daranno belle soddisfazioni con quel setup. Il suono e' davvero ampio, poi un giorno come update potrai migliorare con dei bei stand..ma gia' adesso ti divertirai. Io con il Trends e Monitor (usando come source il cambridge) non supero mai volume a ore 12, e il tutto rimane bilanciato, e bello potente per una cameretta di 3x3 (e considera che come ho posizionato le BR2 e' proprio male male).

Ultima nota...le BR2 senza griglia sono bellissime!
Facci sapere come ti trovi, come suonano..e mi raccomando i cavi :)
Ciao.
 
dunque.... volete sapere come è andata a finire ? :)
ero convinto di prendere le monitor.... ma prima di farlo sono andato a fare un giro per alcuni negozi con la speranza di trovare questi diffusori e di poter fare almeno un ascolto.
Poi dato che ero nei paraggi sono ritornato al punto vendita indiana line, sono entrato, e ho fatto un ultimo ascolto; beh che dire .... alla fine non ho potuto resistere e ho preso le arbour 5.06 !!! :D

non so , quando ero li ho pensato : e se le monitor non mi piacessero? ok tutti ne parlano un gran bene però..

tutti questi dubbi mi hanno fatto riflettere e dopo un po tutto mi sembrava più chiaro; indiana line.

adesso sto solo aspettando che mi arrivino , dato che per un prezzo un pochino più vantaggioso le ho prese su internet...

che dire ... ringrazio tutti per i preziosi consigli , sensa di voi probabilmente non avrei avuto tutti questi accorgimenti nella scelta !

grazie!
w questo forum!
 
Ottima scelta le IL! Hai fatto bene, con il trends vanno alla grande.
Ti ho detto tutto delle mie Monitor, ma e' vero..avresti dovuto sentirle...dato che non era possibile....
Facci sapere, il setup, cavi e come le ascolti...sto facendo tantissime prove con il piccoletto...
Saluti
 
marcus1986 ha detto:
...dato che ero nei paraggi sono ritornato al punto vendita indiana line, sono entrato, e ho fatto un ultimo ascolto; beh che dire...alla fine non ho potuto resistere e ho preso le arbour 5.06 !!! :D

per un prezzo un pochino più vantaggioso le ho prese su internet...

Non sei stato corretto col punto vendita...

Se poi dovessi avere bisogno della garanzia, per aver spuntato "un prezzo un pochino più vantaggioso" ti ritroverai a dover imballare e spedire le tue IL con la speranza di vederle tornare sistemate il più presto possibile...

Io certe cose non le capisco...
 
....purtroppo questa è la realtà..............io lo sostengo da sempre che glia scolti vanno impegnati economicamente.....come tutti i servizi vanno pagati e magari apprezzati anche di più.
 
Top