• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio per telo

efrem84

New member
Ciao a tutti,

sto attrezzando la mia sala "cinema"... le dimensioni del locale sono 4,33m x 5,40m...
la posizione delle poltrone sarà a 1,93m dal fondo (purtroppo ho una porta scorrevole che non mi permette di posizionare le casse laterali del 7.1 piu' indietro).
il proiettore invece lo posizionerò in fondo alla stanza... quindi calcolando un 40cm di margine direi che la distanza di proiezione è circa 5m.

che dimensioni del telo mi consigliate? facendo delle prove mi sembra che largo 3m 16:9 ci stia bene.... ma i proiettori nella norma riescono a fare queste dimensioni a 3m?
ovviamente il telo con cornice fisso tensionato.

vorrei prendere anche un telo trasparente al suono per poter installare la cassa centrale dietro il telo...

ho visto delle marche tipo screenline e luxi, ma non le conosco.. il mio budget è circa 500€ per il telo...

grazie a tutti

infatti la mia paura è quella.....

però di solito nei cinema mi piace stare abbastanza davanti in modo che lo schermo riempia quasi totalmente il mio raggio visivo....

screenline è il consiglio quindi? :)

infatti la mia paura è quella.....

però di solito nei cinema mi piace stare abbastanza davanti in modo che lo schermo riempia quasi totalmente il mio raggio visivo....

screenline è il consiglio quindi? :)

Direi proprio di si'. Senza escludere alternative, i prodotti Screenline sono molto validi.

Posizionando il Benq W7000 a circa 5m avrai una base di 300cm in 16/9 con un gain 1.2 sarà di circa 73 nits leggermente luminoso ma si può fare.