• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio per subwoofer

Clabb69

New member
Buongiorno a tutti,

cosa ne pensate del sub klipsch R-110SW? E se qualcuno li ha ascoltati, che differenza c'è con il modello R10SW?

grazie dell'aiuto

valuterei altro per quello che costa acquistandolo nuovo...li vale tutti sulla carta però non sempre godono di buona fama purtroppo.
aggiungerei qualcosa e andrei sicuro con l' svs pb1000 senza pensarci

Ultima modifica:
e' dura lo so...mi sto avventurando pure io ed i budget di partenza salgono sempre.
Essendo componenti elettronici non sono immuni da diffetti nemmeno loro sia chiaro.
però con acquisto diretto dal rivenditore ufficiale svs italia si hanno 5 anni di garanzia, il che non guasta.
Su conclusioni tratte dal web, recensioni, forum, video, riviste etc risulta il migliore qualità/prezzo in questa fascia, largamente più utilizzato risulta facilmente rivendibile nel caso:
-performance(se cosi le vogliamo chiamare) ed affidabilità migliori, garanzia maggiore, pure l'assistenza in italia pare sia ottima, ho letto che capita riparano/sostituiscono gratis anche fuori garanzia.
(sui subwoofer L' SVS ha avuto prezzi di vendita in rialzo mentre qualsiasi modello Klipsch solo in ribasso... un motivo di fondo ci sarà?)

ad oggi servono +/- 450€ per il klipsch r110, e 530€ per l'svs pb1000...messa cosi mi sento di consigliarti solo l'svs

in ottica di risparmio, meglio il citato r10sw, con costo/prestazioni sopra la media
Ovviamente lontano da entrambi quelli sopra in prestazioni globali, elettronica ancora più altalenante del r110, ma il prezzo di vendita giustifica in qualche modo le lacune

Ultima modifica:
Grazie mille delle tue info...la mia scelta su Klipsch era dettata vuoi per gusto personale.....ho già tutto l'impianto di questa marca, vuoi per gusto estetico che non guasta mai. Io il 110 lho visto ( non sentito) e devo dire che è molto più bello dell SVS...così la moglie ringrazia....
Detto questo il mio impianto per quanto nn da urlo a me piace molto e quindi davo x scontato che amando la marca, anche il sub abbia le stesse intense sonorità...però ora ci devo pensare un attimo sopo le tue valutazioni...grazie ancora

Grazie mille delle tue info...la mia scelta su Klipsch era dettata vuoi per gusto personale.....ho già tutto l'impianto di questa marca, vuoi per gusto estetico che non guasta mai. Io il 110 lho visto ( non sentito) e devo dire che è molto più bello dell SVS...così la moglie ringrazia....
Detto questo il mio impianto per quanto nn da urlo a me piac..........[CUT]
Dopo questo SVS mi dovrà pagare ;-)
Non era mia intenzione deviarti dalla scelta, era un incentivo a valutare un altra opzione economicamente vicina al r110, magari solamente scansata perchè su alcuni siti viene venduto oltre le 600€.

Ci mancherebbe ti rngrazio molto...ti farò sapere la decisione finale e la resa nel mio modesto ma per me unico impiantino...grazie ancora

I subwoofer SVS esteticamente fanno Cag@re......ma sono tutta sostanza, credimi.
Anch'io ho tutto klipsch......tranne il subwoofer.

Ivan....figurati se mi perdevo le tue foto nel forum....sei il mio riferimento....ahahhaaha ho visto la bestia che hai in salotto ma la mia mogliettina nn è tenera come la tua.... ??

La mia scassa la minchi@.....come tutte le donne, però sul mio impianto avevamo fatto un patto: il salotto lo scegli tu e i diffusori io !!!
Diciamo che abbaia ma non morde.....

Buongiorno ragazzi....ordinato SVS PB1000.....non vedo l'ora di sentirlo all'opera.....
domanda: devo settarlo in LFE e regolare il crossover sul sinto o devo usare le regolazioni sue?

grazie a tutti...Claudio

Buongiorno ragazzi....ordinato SVS PB1000.....non vedo l'ora di sentirlo all'opera.....
domanda: devo settarlo in LFE e regolare il crossover sul sinto o devo usare le regolazioni sue?

grazie a tutti...Claudio

Benvenuto nel club del svs pb1000, a me arrivato oggi :-D più carino che in foto
se collegato ad uscita out subwoofer del sintoamp, volume ad ore 10 o ore 12, crossover su lfe, lanciare l'autocalibrazione del sintoamplificatore

Ultima modifica:
Benvenuto nel club del svs pb1000, a me arrivato oggi :-D più carino che in foto
se collegato ad uscita out subwoofer del sintoamp, volume ad ore 10 o ore 12, crossover su lfe, lanciare l'autocalibrazione del sintoamplificatore

Ah ok...ricevuto. Fammi sapere come và chiaramente, a me ci vorrà qualche giorno e sono molto curioso. Effettivamente non è che sia il massimo della bellezza, oltretutto è anche bello grosso, però interessa la sostanza.....

Ah ok...ricevuto. Fammi sapere come và chiaramente, a me ci vorrà qualche giorno e sono molto curioso. Effettivamente non è che sia il massimo della bellezza, oltretutto è anche bello grosso, però interessa la sostanza.....
Testato oggi con le impostazioni distanza e db stock di audissey,ho cambiato solo crossover, 80Hz per i diffusori, 120Hz per sub.
Il mio 5.1 per ora è composto da frontali IL tesi 261+761, posteriori 2 technics sb-dv250 ed il pb1000 tutto pilotato da denon avr x1400h su 16mq+/-

anche io avevo paura fosse troppo esuberante, mi stavo indirizzando sul fratello sb1000 per un maggior controllo, però studiando bene la posizione e considerando il reflex frontale, ho scelto il pb1000...acquisto azzeccato direi!

L'utocalibrazione del denon imposta a -8db il subwoofer regolato ad ore 12, cosi impostato non risulta per niente invadente, piuttosto controllato.
Ho lanciato il bd 4k planet heart 2, visionato qualche spezzone risulta armonizzato quasi alla perfezione qualche rittocchino va fatto, per i miei gusti sarebbe stato meglio un sub più presente (essendo un documentario però ci può anche stare), non completamente soddisfatto son passato a visionare i vari filmati del dolby atmos/dts/thx etc, che dire....in questo ambito si che mi ha reso felice, preciso, mai eccessivo, mai lungo o fastidioso...passo a sky e davano avatar, ovviamente la codifica qua mi impone di sollevare di più il volume dell'avr, resa complessiva ottima.
presumo che ancora sia presto per un giudizio finale, sicuramente ha ampio margine di miglioramento, il potenziale si intuisce c'è, con alcuni aggiustamenti e con l'utilizzo migliorerà pure in quei contesti dove la codifica audio sarà meno progredita

Ultima modifica: