Parsifal ha detto:
... per un ascolto audio HI-FI il sub non ci azzecca niente.
Se poi vuoi fare soltanto chiasso.....
Ti voglio vedere a fasare bene le due casse con un sub che non ha il controllo fine di fase, ed anche in questo caso devi sbatterci parecchio.
Ok ragazzi rimettiamo un pò di ordine, ci sono orecchie per jazz e puristi, e anche per altri tipi di musica, ma è altrettanto vero che di orecchie e gusti ce ne sono tanti in giro, io con la musica ne faccio ascolto a 360°, mangio cucina francese, e una volta al mese un hamburger, che male c'è, non si deve secondo me dire che in un'ascolto hi fi il sub non c'azzecca, perchè se una sera ho voglia di musica commerciale o maranza o pacchiana non è una bestemmia, non ho voluto comprare un impianto per solo ascolto hi fi e poi un home theatre, e poi diffusori per l'uno o per l'altro.
Ho trovato l'Onkyo 905 allo stesso prezzo di un medio amplificatore medio tipo denon 1500ae più sintonizzatore, il costo è uguale soltanto ho ritenuto più versatile agli usi quel sintoamplificatore, e in ambito musicale e video ho anche qualcosa in più del denon 4308, a parte la timbrica differente, ma questa è questione di gusti.
Un'altra cosa qualcuno dice "per le casse che ha..." ragazzi, ma sbaglio o focal serie 8 o le b&w sono comunque studiate per pacchetti home theatre, quindi dei sub da associare a queste casse esistono, certo sono sub studiati per quelle casse e per l'home theatre e non necessariemanete per l'ascolto musicale, ma devo dire che l'altra sera entrando nella mecca dell'hi fi di Milano da Buscemi, sentivo della musica lounge con del sub attaccato...ecco io questo chiedevo, come meglio scegliere date le vostre esperienze e conoscenze un sub anche per ascolto musicale.
Parisalf, mi diceva appunto del controllo di fase che ha il b&w rispetto al velodyne, mi piacerebbe avere dei chiarimenti su questo.
Io sarei indeciso su un'entry level tipo Velodyne cht 8 r, e il b&w asw608.
Grazie a tutti e ciao