consiglio per sub e posteriori!

Le differenze fra un woofer da 5.25" e uno da 7" a parita' di livello e di costruttore sono nella tenuta in potenza e nella capacita' di discesa, per contro il woofer piu' grande (con cabinet ovviamente piu' grande) puo' portare a maggiori problemi di posizionamento.
Se usi un sub e tagli a 80-90hz e con un ampli non troppo generoso (come nel tuo caso) potresti trovarti meglio con quello da 5.25 PERO' sono due progetti distinti di diffusore e uno potrebbe suonare meglio dell'altro a prescindere dalle dimensioni (ci sono serie in cui suona meglio quello con il woofer piu' grosso e altri viceversa)

Lo zensor 3 ha un solo woofer da 7 con reflex posteriore
Mentre le zensor 5 hanno due woofer da 5.25 con reflex anteriore
Le zensor 7 (ma,costerebbero il,doppio delle 5) hanno,due woofer da 7 e reflex posteriore

Questi sono i tre della dali che vanno,in linea con il mio centrale....
Il,quesito me lo,sono posto quando ho visto i prezzi:
Zensor 3 300€ circa
Zensor 5 450€
alla,fine il costo é simile ... Ma mi chiedevo se in generale due da 5,25 fossero preferibili ad uno solo da 7

Di solito si, considerando anche le diverse misure del cabinet, parliamo di un diffusore a torre rispetto ad un bookshelf, non e' solo una questione di diametro del woofer.

Dai che 150 euro qui 150 euro la' arrivi alla serie 800 di B&W ;)

Potrei pensarci... oltre ai 150€ posso permutare anche la mia macchina e mi faccio un 2.1 come si deve con la serie 800 ahahha

Tornado alle mie zenso, direi,che a questo punto la scelta ricadrà sulle zensor 5 :)

ragazzi vi aggiorno :))))
ho preso per prime le torrette poihè le ho trovate a un buon prezzo!
ho preso le dali zensor 7!! a quel prezzo era peccato non prenderle...

Uno spettacolo! rispetto alle dal1 zensor 1 (che ho appeso come surround laterali)... suono pulito forte e chiarissimo! insomma quello che cercavo!
Inoltre ha dei bassi molto buoni, magari potranno perdere qualcosa sulle bassisime frequenze, ma non essendo esperto nemmeno me ne accorgo. Sembra di avere già un sub nell'impianto!

Quasi quasi rimango così ahahah ;)