consiglio per sub e posteriori!

kondalord

New member
Ho un sintoamplificatore denon X2100w
dali vokal come centrale
dali zensor 1 come frontali

devo completare il tutto con un sub e due posteriori da appendere lateralmente (giusto qualche cm più indietro del punto di ascolto)...
stavo pensando al B&W asw 608 come sub, date le dimensioni contenute... ma come posteriori non saprei proprio...

qualche idea?

1) Prendi un'altra coppia di Zensor 1 come surrounds

2) Prendi una coppia di Zensor 3 le metti sul front e passi le Zensor 1 come surrounds.

Difficile risponderti se non fissi un budget. Se ce la fai coi soldi, continua sulla stessa marca e prendi le casse da pavimento ZENSOR 5 o al limite quelle da scaffale ZENSOR 3, e sposti le Zensor 1 da frontali a surround.

Se ti serve un sub compatto credo che l'asw 608 sia ottimo.

:D Luiandrea
Abbiamo avuto la stessa pensata.

Ultima modifica:
Ok per il sub grazie.
Non posso mettere frontali da pavimento ma solo da scaffale e le zensor 3 credo siano troppo larghe per le mensole che ho... Avevo pensato anche io ad altri due zensor 1 ma volevo sapere se c,era altro in giro di compatibile,con le mie casse attuali... Poiché come,surround le zensor 1 non mi entusiasmano molto...
Come budget per i surround direi circa 300€ per la coppia

Avevo pensato anche io ad altri due zensor 1 ma volevo sapere se c,era altro in giro di compatibile,con le mie casse attuali... Poiché come,surround le zensor 1 non mi entusiasmano molto...
Come budget p..........[CUT]

Curiosa questa cosa, se non ti entusiasmavano come surround non vedo come le Zensor1 possono soddisfarti sul front che è molto più importante ed esigente in fatto di prestazioni.

Come alternativa surround potrei consigliarti le Wharfedale 10SR che ho posseduto, dovresti trovarle a buon prezzo non sono ingombranti ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

@Nex77
Si, abbiamo praticamente scritto lo stesso post ;)

Le zensor 1 non mi soddisferebbero come surround solo per le dimensioni ;) dovendole appenderle lateralmente nella stanza sarebbero un po troppo "estruse"... E visto che devo dar conto anche ad altri volevo,qualcosa di più sottile... Non so se ho reso l'idea ;)

Adesso l'hai resa, prima no...

Le Wharfedale che ti ho indicato sono poco ingombranti, se non ricordo male solo 11 cm di profondità.

Non mi ero spiegato bene... Sorry :)
Ottimo le 10sr sono 11,7cm , compattissime! Ma,mi chiedo come sia il,suono con quelle dimensioni... Tu perché le,cambiasti?

Ottime le Wharfedale, le comprerei altre 10 volte! wf.jpg
Anche io le cambiai perché le Infinity Alpha 10 erano un pugno nell'occhio nella parete della sala (che non è dedicata). Credevo che avrei avuto un decadimento delle prestazioni e invece a mio parere si sentono molto, ma molto meglio!

Ultima modifica:
Semplicemente perché feci un upgrade cambiato tutto l'impianto con quello in firma.

Per la precisione sono stati gli ultimi diffusori che ho sostituito e posso dirti che si difendevano molto bene insieme agli altri nuovi diffusori.

Ho un sintoamplificatore denon X2100w
dali vokal come centrale
dali zensor 1 come frontali

devo completare il tutto con un sub e due posteriori da appendere lateralmente (giusto qualche cm più indietro del punto di ascolto)...
stavo pensando al B&W asw 608 come sub, date le dimensioni contenute... ma come posteriori non saprei proprio...

Visto che per le surround sei a posto mi permetto di chiederti se non hai alternative come dimensioni e budget al 608 che in HT e' decisamente anemico e dovrebbe fare un notevole lavoro visto che hai tutti diffusori di piccole dimensioni.

Per il sub mi avevano consigliato anche un,jamo 660 ... Ma per via delle dimensioni (40cm x40cm) dovrei metterlo davanti a un,mobile quindi in mezzo ai piedi...
Diciamo che é l'altezza che mi limita... Massimo 35 cm per,il,sub....

Il Jamo va decisamente meglio del 608 (un utente ha appena fatto il passaggio fra i due e li abbiamo misurati), per le misure sceglierei decisamente un Sunfire HRS usato, idealmente un 10" o un 12", ci sarebbe anche una soluzione migliore ma molto piu' costosa con quelle misure (JL Audio E110)

Maggiore emissione, maggiore discesa, migliore risposta in stanza.

Devi considerare che il 608 monta un driver da 8 pollici, di fatto un woofer non un subwoofer, va bene solo se hai intenzione di completare la gamma bassa dei tuoi diffusori ma se sei interessato ad avere un impianto multicanale e quindi ad avere un canale LFE riprodotto adeguatamente non e' una buona scelta, come del resto nemmeno il fratello maggiore.

Credo di aver capito.
Pero penso,anche che nella mia stanza ( 16mq), volevo farmi un impiantino da 1000 euro circa, ora con questo sub e surround sforerei i 1500 totali ... Decisamente troppo...
É anche vero che il 608 mi costerebbe 360-380 quindi se a quel prezzo trovassi l'hrs 8 tenuto per bene non mi cambierebbe nulla anzi ci guadagnerei in qualitá... Ma oltre non credo di andare...

Se proprio non puoi mettere un sub piu' grosso il 608 cercalo usato o passa almeno al 610 sempre usato (che e' piccolissimo anch'esso), e' sicuro che appena possibile o appena sentirai un altro sub piu' potente penserai al cambio.
Anche la mia stanza e' di 16mq ma il sub e' un poco piu' grosso ;)

io avevo uno jamo vecchio, il 410E e mi ero trovato veramente bene, poi non so perché, mi si è bruciata l'alimentazione due volte da quando l'ho colelgato all'onkyo, ma per anni è andato col denon che avevo, fatto sistemare una volta, alla seconda è finito in discarica...

un poco più grosso dakhan? :D

Infatti cercando sull'usato con 400 euro si trovano molti sub validi, il problema sono le dimensioni, 35cm sono davvero pochi per un sub.

Si, il mio con i piedini sfora di poco quel valore :D
Comunque il tuo e' solo tre dita piu' piccolo ;)

Infatti cercando sull'usato con 400 euro si trovano molti sub validi, il problema sono le dimensioni, 35cm sono davvero pochi per un sub.

Si, il mio con i piedini sfora di poco quel valore :D
Comunque il tuo e' solo tre dita piu' piccolo ;)

tre dita più piccolo ed è solo uno! :D
ad ogni modo se il budget è ristretto io personalmente lascerei perdere momentaneamente i surround creando FRONT+CENTER+SUB il top che posso....poi penserei ai surround...quando il budget ha dei limiti gli step da fare imho sono questi

ma se ti sei messo il paletto dei 1000 euro globali allora chiaramente segui la strada che hai intrapreso, ma io te lo dico, si comincia con i "mi accontento" e si finisce per ammalarsi...il front ce l'hai, aumenta il budget per il sub che in un HT non dico che sia tutto ma quasi...poi col tempo 2 surround "a caso" li trovi tempo zero

Ultima modifica: