Consiglio per soundbar o sistema 2.1

Stavo anche valutando la Sony HT-CT350. Rispetto alla Panasonic SC-HTB520 ha 2 ingressi HDMI in più, però il ricevitore è piazzato sul sub e questo può rappresentare un problema per chi vuole posizionarlo un po' nascosto.

Volevo capire una cosa: se ho necessità un domani di collegare al mio TV un lettore bluray e magari anche una PS3, la soundbar che tipo e quanti ingressi/uscite deve avere?
 
Ok le mancherà qualcosa ma la Sony HT-CT350 non mi sembra davvero male! Ci sono diverse recensioni (anche commenti di compratori) che ne parlano bene. Poi ha il diffusore centrale che dovrebbe migliorare la resa dei dialoghi come viene detto. Anche la Panasonic non ha quelle decodifiche che dici, e inoltre non mi sembra avere gli effetti sonori preprogrammati che invece ha la Sony. LA Sony ha anche 3 ingressi HDMI! Quindi fra le due mi sembra meglio la Sony.
 
Ian ha detto:
per collegare un blueray è sufficiente un ingresso digitale (fibra ottica) oppure meglio l'HDMI!

OK ma se ho solo un ingresso HDMI e questo lo uso per collegare il TV, come collego poi il lettore bluray? Mi sembra di capire che almeno 2-3 ingressi HDMI servano per future espansioni... altrimenti credo si debba staccare e attaccare ogni volta il dispositivo che serve in quel momento, o sbaglio?
 
se la soundbar ha solo una HDMI si dovrà collegare la tv con la fibra ottica (quasi tutte le soundbar ne hanno una!)...
non è un gran problema... piuttosto di staccare e riattacare cavi che è improponibile!
Tanto i normali canali tv trasmetto un segnale loffo che può essere gestito da entrambe le tipologie senza perdite di qualità!
 
E se dovesse collegare tv + lettore BD + PS3? Servono per forza almeno 2 ingressi HDMI o ci sono altre possibilità?

Purtroppo la Sony HT-CT350 non si trova, mi sa che non è più commercializzata!:cry: Peccato perchè la vedevo adatta per le mie esigenze. A sto punto non so che fare... le Yamaha YHTS401 e YSP2200 costano parecchio e quasi quasi sto valutando di prendermi una semplice YAS101 intanto per incominciare. Non ho pretese di sentire bassi tanto profondi, mi lascia perplesso però il fatto che non abbia neanche un ingresso HDMI!
 
io vado con LG ... il sub per me deve essere assoulutamente wireless!

tra i due pioneer scegli quello fa più al caso tuo...tecnicamente sono praticamente uguali tranne la differenza che uno è soundbar e l'altro è un 2+1...:D ciauzzzz
 
Mi fa piacere che hai scelto! :)
Io invece sono ancora fermo, sarei per uno dei due kit Pioneer (con soundbar o diffusori a due vie) che come dici te dovrebbero avere una resa simile. Però mi blocca il fatto che sia già incluso il lettore bluray, preferirei essere libero un domani di scegliermi il modello.
 
Due domande sulle soundbar.
1) se si hanno solo un ingresso e una uscita HDMI, è possibile utilizzare uno switch HDMI per poter collegare più apparecchi all'impianto (lettore bluray, PS3,..)?
2) se manca una data decodifica audio, ma poi si affianca un lettore bluray che invece la comprende, si supera il problema?
 
Ian ha detto:

100-200 euro per uno switch hdmi? mi sembrano cifre esagerate! In una configurazione con tv + lettore BD + decoder Sky servono almeno 3 ingressi HDMI? Io vedo che la maggior parte delle soundbar in commercio possiede solo un ingresso HDMI, ma come è possibile poi collegarci le varie periferiche? Dover poi spendere 150 euro per uno switch mi sembra davvero una cavolata! Boh...
 
Ian ha detto:
Per quanto riguarda la decodifica audio leggiti questo...direi che con un ingresso HDMI nella soundbar perdi poco...

Secondo te con una soundbar (compatibile con tutte le varie decodifiche) si riesce a sentire la differenza fra una traccia DTS e una DTS-HD?
 
Top