massimocenere
New member
Ciao a tutti! Premetto col dire che vi seguo da sempre ma è la prima volta che scrivo nel forum.
Chiedo a tutti un consiglio riguardo l'acquisto di un sintoamplificatore di seconda mano, con un budget tra i 200 e i 300 euro (so che è basso, ma se serve posso aggiungere qualcosina, spero comunque di tirarmi fuori un buon prodotto qualità/prezzo).
Attualmente ho un Pioneer VSX-819 che venderò a breve per finanziare il nuovo acquisto.
I diffusori che ho ora e che terrò sono i seguenti:
Frontali: Indiana Line HC 505 (30÷130 Watt)
Centrale: Indiana Line HC 304 (30÷100 Watt)
Surround: Indiana Line HC 505 (30÷130 Watt)
Subwoofer: Indiana Line HC 810 (150 Watt)
Sorgenti:
Sky HD (HDMI)
Htpc con XBMC (HDMI)
Chromecast (HDMI)
Tv:
Toshiba SL733 46" Led FullHD
L'utilizzo che faccio del sistema:
prevalentemente hometheatre con Sky e XBMC (mkv), direi il 90% ed un restante 10% musica (mp3). La stanza è un soggiorno di 23mq.
Ciò di cui ho bisogno sono sicuramente:
- HDMI almeno 3 ingressi
- LAN
- sintoampli 7.1 sarebbe meglio in vista di un upgrade
- potenza necessaria per muovere decorosamente i diffusori
Non ho preferenze sui marchi, mi basterebbe trovare un ampli con le caratteristiche richieste e che muova bene i diffusori dell'Indiana Line che hanno un discreto wattaggio.
Ora la parola a voi...
Chiedo a tutti un consiglio riguardo l'acquisto di un sintoamplificatore di seconda mano, con un budget tra i 200 e i 300 euro (so che è basso, ma se serve posso aggiungere qualcosina, spero comunque di tirarmi fuori un buon prodotto qualità/prezzo).
Attualmente ho un Pioneer VSX-819 che venderò a breve per finanziare il nuovo acquisto.
I diffusori che ho ora e che terrò sono i seguenti:
Frontali: Indiana Line HC 505 (30÷130 Watt)
Centrale: Indiana Line HC 304 (30÷100 Watt)
Surround: Indiana Line HC 505 (30÷130 Watt)
Subwoofer: Indiana Line HC 810 (150 Watt)
Sorgenti:
Sky HD (HDMI)
Htpc con XBMC (HDMI)
Chromecast (HDMI)
Tv:
Toshiba SL733 46" Led FullHD
L'utilizzo che faccio del sistema:
prevalentemente hometheatre con Sky e XBMC (mkv), direi il 90% ed un restante 10% musica (mp3). La stanza è un soggiorno di 23mq.
Ciò di cui ho bisogno sono sicuramente:
- HDMI almeno 3 ingressi
- LAN
- sintoampli 7.1 sarebbe meglio in vista di un upgrade
- potenza necessaria per muovere decorosamente i diffusori
Non ho preferenze sui marchi, mi basterebbe trovare un ampli con le caratteristiche richieste e che muova bene i diffusori dell'Indiana Line che hanno un discreto wattaggio.
Ora la parola a voi...