• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per scelta televisore

Da 2,7 metri bisogna stare un po' attenti.. un 37" potrebbe essere una misura ottimale.. al massimo un 42", tenendo conto di un utilizzo "normale". Se fosse usato principalmente per vedere film, potresti andare su un 50", ma per i programmi televisivi (specie con sorgenti di qualità non elevata), rischieresti di notare troppo i difettucci vari.

Se aspetti qualche mese non sbaglierai di sicuro. Per partite di calcio e programmi televisivi, un CRT di qualità resta a mio giudizio la scelta migliore, anche se sappiamo che in quel caso le dimensioni massime dello schermo non sono quelle di cui si parlava. Viceversa, io resto dell'idea che in questo momento un retro proiettore sia un'ottima scelta. Il sony esiste anche in versione 42", che per te andrebbe benissimo. I retro hanno diversi vantaggi che non sono da sottovalutare, a cominciare dalla matrice del display.

happymau ha detto:
Da 2,7 metri bisogna stare un po' attenti.. un 37" potrebbe essere una misura ottimale.. al massimo un 42", tenendo conto di un utilizzo "normale". Se fosse usato principalmente per vedere film, potresti andare su un 50", ma per i programmi televisivi (specie con sorgenti di qualità non elevata), rischieresti di notare troppo i difettucci vari.

Se aspetti qualche mese non sbaglierai di sicuro. Per partite di calcio e programmi televisivi, un CRT di qualità resta a mio giudizio la scelta migliore, anche se sappiamo che in quel caso le dimensioni massime dello schermo non sono quelle di cui si parlava. Viceversa, io resto dell'idea che in questo momento un retro proiettore sia un'ottima scelta. Il sony esiste anche in versione 42", che per te andrebbe benissimo. I retro hanno diversi vantaggi che non sono da sottovalutare, a cominciare dalla matrice del display.

perchè tra qualche mese cosa uscirebbe???
Ho chiamato un mio amico negoziante e oltre al Loewe Aconda9381 mi ha consigliato il Loewe Articos 55 HD.

BellaLaura ha detto:
Ho chiamato un mio amico negoziante e oltre al Loewe Aconda9381 mi ha consigliato il Loewe Articos 55 HD.

Un retro DLP è sicuramente una macchina interessante e versatile. Naturalmente devi considerare che la lampada non ha vita infinita, e che con 55" di diagonale il processing interno potrebbe avere una certa rilevanza.

Ho avuto modo di vederlo parecchio bene (:D :p ) e posso dirti che se sei orientata in quella direzione ci sono macchine qualitativamente migliori, anche se magari non esteticamente così "raffinate" (a parte che l'articos è fatto di plasticazza).

Mandi!

Alberto :cool:

AlbertoPN ha detto:
Un retro DLP è sicuramente una macchina interessante e versatile. Naturalmente devi considerare che la lampada non ha vita infinita, e che con 55" di diagonale il processing interno potrebbe avere una certa rilevanza.

Ho avuto modo di vederlo parecchio bene (:D :p ) e posso dirti che se sei orientata in quella direzione ci sono macchine qualitativamente migliori, anche se magari non esteticamente così "raffinate" (a parte che l'articos è fatto di plasticazza).

Mandi!

tipo quali??

l'estetica è molto relativa.tra uno brutto ma qualitativamente al top e uno bellissimo,ma scandente prenderei il primo.

BellaLaura ha detto:
tipo quali??

l'estetica è molto relativa.tra uno brutto ma qualitativamente al top e uno bellissimo,ma scandente prenderei il primo.

Ci sono retro DLP Optoma, Samsung e Sim2 (serie Domino o Grand Cinema RTX) che sono sicuramente ottimi sotto il rapporto qualitativo.

Credo di averteli messi in ordine dal più conveniente al migliore in termini di qualità di visione (almeno, così dicono :p ).

Mandi !

BellaLaura ha detto:

Altri CRT, altri VPR, Plasma LCD e quant'altro....Il modello che tutti aspettiamo? Il "TV perfetto"? No...quello al momento non è previsto.

Ciao Sebi

sebi ha detto:
Altri CRT, altri VPR, Plasma LCD e quant'altro....Il modello che tutti aspettiamo? Il "TV perfetto"? No...quello al momento non è previsto.

Ciao Sebi
ma a meno che non sia prevista l'uscita di qualcosa di rivoluzionario,per comprare,un momento vale l'altro. altrimenti non mi decido mai..

(non uscirà niente del genere vero:p ??)

Credo che, forse in "omaggio" al gentil sesso, tu abbia acquisito in pochissimo tempo una serie di informazioni invidiabili. Hai già abbastanza carne al fuoco per metterti al lavoro. Se riesci, quando passerai alla visione, chiedi agli operatori di garantirti un collegamento decente alla fonte di segnale per il tuo TV (possibilmente il migliore possibile). Nei grossi distributori soprattutto si vedono delle cose inenarrabili che possono risultare forvianti e condizionare la scelta.

Ciao Sebi

AlbertoPN ha detto:
A livello di segnalazione molto poco interessata , :p , sul mercatino c'è anche un 32TXPH40D che è sicuramente superiore al PD30.
Tanto per dovere di cronaca.

Mandi !

Il pana che segnala AlbertoPN lo trovi a 515 € nuovo se cerchi un pochetto in rete

Se poi effettivamente sia meglio del 32PD30 questo non lo posso dire (e spero di no visto che mi arriva venerdi il PD ;))

ciao!

sebi ha detto:
Credo che, forse in "omaggio" al gentil sesso, tu abbia acquisito in pochissimo tempo una serie di informazioni invidiabili. Hai già abbastanza carne al fuoco per metterti al lavoro. Se riesci, quando passerai alla visione, chiedi agli operatori di garantirti un collegamento decente alla fonte di segnale per il tuo TV (possibilmente il migliore possibile). Nei grossi distributori soprattutto si vedono delle cose inenarrabili che possono risultare forvianti e condizionare la scelta.

Ciao Sebi
E' vero siete tutti gentili!!!:)
Quello che dici sui collegamenti è vero!!
per esempio il miglior collegamento dvd/tv qual'è??e quello decoder/tv??

BellaLaura ha detto:
E' vero siete tutti gentili!!!:)
Quello che dici sui collegamenti è vero!!
per esempio il miglior collegamento dvd/tv qual'è??e quello decoder/tv??

Per quanto riguarda la televisione digitale la connessione avviene semplicemente via scart e quindi in questo caso più che altro la differenza la fa la qualità del segnale.

Per il collegamento al Player DVD dipende dal tipo di televisore:

se vai a vedere l'Aconda l'ideale sarebbe un cavo da component a scart (uscita in component dal Player, entrata in scart sul Loewe che su una delle tre scart, non ricordo quale, può ricevere un segnale via component); alternativa collegamento da scart a scart

per i Panasonic, i JCV e il Metz l'ideale è un cavo component possibilmente con il lettore in modalità "progressive" (per il Metz valuterei anche la modalità "interlacciato")

per i retroproiettori tipo il sony di cui il si parla nel forum e per i plasma generalmente il collegamento ideale avviene tramite segnale digitale che viaggia su cavo HDMI o DVI; alternativa il collegamento via component

Queste in sintesi le modalità di collegamento. Va da sè che è importante, soprattutto per il collegamento digitale, un settaggio delle macchine.

Ciao Sebi

BellaLaura ha detto:
non riesco ad editare il titolo..

No !

Non ti conviene editare niente ! Con quel titolo, (e quel nick:-) hai ricevuto 32 risposte in poche ore e con una domanda super-generica.
Se avessi scritto "Sono nuovo e ignorante" nella migliore delle ipotesi la prima risposta sarebbe stata "Studia!", poi "usa il tasto cerca" e via dicendo......

.....eh eh eh
:D

BellaLaura ha detto:
Salve a tutti...
Avrei un pò di domande da farvi..
A Natale,a casa di mio zio,ho visto un fantastico Bang&Olufsen BeoVision 7-32. Ha messo su un dvd e si vedeva davvero Bene!Sintonizzato su rete 4,però,perdeva parecchio..
Tuttavia ho deciso di cambiare il mio Loewe.
Mi serve qualcosa per poter giocare al massimo con le console (xbox360 e play3) vedere dvd e anche le partite e i programmi su sky(o mio padre non mi finanza la metà della spesa..)
Mi sembra di aver capito che un certo sony a retroproiezione sia una scelta intelligente solo che con le tv che usano quella tecnologia ho sempre avuto esperienze poco piacevoli(lampade difettose,schermo un pò fragile..)
Conviene spendere adesso,o uscirà a breve(intendo entro maggio)qualcosa di sensazionale e fantasmagorico che mi farà pentire di quello che ho fatto???(ho letto una discussione su dei crt più sottili)

Grazie a tutti

Non voglio offendere qualcuno e nemmeno quelli che benevolmente hanno risposto, ma le persone che si spacciano per femminuccie' per farsi quotare non lo ho mai digerite tanto.
Ora visto che penso che dovresti essere una donna che di serie, se ne intende di tv di alta classe anche finanziariamente che vuole "giocare" alla xbox360 e ps3 e "far" guardare le partite di calcio bhe penso che ci trovaimo di fronte alla distruzione di tutte le statistiche.
Poi chiamarsi bellalaura bhe a me sembra na farsa!
Infatti guarda un po' ti hanno risposto subito! se avessi avuto un nick maschile va a finire che te ne uscivi bene bene con il consiglio di leggere i post precedenti che sono colmi di richieste generiche come le tue

oxota ha detto:
Non voglio offendere qualcuno e nemmeno quelli che benevolmente hanno risposto, ....
......che vuole "giocare" alla xbox360 e ps3 e "far" guardare le partite di calcio bhe penso che ci trovaimo di fronte alla distruzione di tutte le statistiche.....
Poi chiamarsi bellalaura bhe a me sembra na farsa!....
cut
Sai che siamo in due a pensarla così ;)
Ragazzi che facciamo: chiudiamo per titolo non conforme e ci beviamo sopra? :ubriachi: oggi offro io :D
mandi
Paolo

oxota ha detto:
Non voglio offendere qualcuno e nemmeno quelli che benevolmente hanno risposto, ma le persone che si spacciano per femminuccie' per farsi quotare non lo ho mai digerite tanto.
Ora visto che penso che dovresti essere una donna che di serie, se ne intende di tv di alta classe anche finanziariamente che vuole "giocare" alla xbox360 e ps3 e "far" guardare le partite di calcio bhe penso che ci trovaimo di fronte alla distruzione di tutte le statistiche.
Poi chiamarsi bellalaura bhe a me sembra na farsa!
Infatti guarda un po' ti hanno risposto subito! se avessi avuto un nick maschile va a finire che te ne uscivi bene bene con il consiglio di leggere i post precedenti che sono colmi di richieste generiche come le tue

Evidentemente siamo su un forum cavalleresco e molto in buona fede. Che facciamo? Ci infliggiamo delle pene corporali per non essere stati così lungimiranti? In fin dei conto si è discusso...come sempre.

Ciao Sebi

sebi ha detto:
Evidentemente siamo su un forum cavalleresco e molto in buona fede. Che facciamo? Ci infliggiamo delle pene corporali per non essere stati così lungimiranti? In fin dei conto si è discusso...come sempre.

Ciao Sebi
Infatti non discuto piu' perche' lo trovo ingiusto dare tutta questa importanza ad una persona (sempre che sia come penso io) che arriva
ad inventarsi una cosa del genere per avere un aiuto per l'acquisto di un tv color.
Ridicolo