consiglio per scelta nuovo tv lcd da 55"

alessandro1983

New member
Salve a tutti i membri di questo forum, mi presento sono Alessandro e questo e il mio primo messaggio. Per me è un piacere far parte di questo ricchissimo forum.
Detto questo passo al punto principale:

Tra qualche tempo, (qualche mese, il tempo di mettere da parte i soldi :D), acquisterò un nuovo tv led. La mia volontà è quella di prendere un 55", il budget sarà intorno ai 1600-1700 euro. Diciamo che al momento sono al massimo della confusione, sono totalmente indeciso tra Sony o Samsung. Tra tutti i modelli, i codici e le specifiche tecniche non ci sto capendo più niente, quindi spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a schiarirmi le idee.
L'utilizzo sarà principalmente sky-hd, film, ps3 (in futuro Ps4).
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità e per la collaborazione.
 
Il "must" assoluto è il SONY KDL-55W955B. Di meglio, con quella cifra, non c'è.....ed è un gran bel vedere, credimi ;)
 
A dire il vero il Sony KDL-55W828, che in teoria dovrebbe essere un gradino sotto il W9 sopra citato, e' superiore come qualita' dell'immagine. E risparmi pure un bel po' di soldi. :) Alessandro, leggiti i vari thread dedicati al tuo stesso problema e ai televisori sopra citati che si sono in questa sezione del forum. Se ne e' discuso gia' a morte. Comunque se serve ... chiedi pure.
 
Ultima modifica:
Io li ho visti in comparazione presso un grande magazzino, ed ho preso il 50W828 perchè il mio budget era inferiore ai 1000 € ..... ma se avessi avuto la possibilità economica, avrei sicuramente preso il 55W955B.
Tutto un altro vedere.
Ripeto, io li ho visti in comparazione con la stessa sorgente.
E tu? Io credo di no :)
Come molti altri qui, tu parli per sentito dire..... ;)
 
Ultima modifica:
Guarda, se per sentito dire intendi che 99 review su 100 (tra l'altro review professionali, non da users su Amazon) confermano quanto da me affermato, allora si, parlo per sentito dire. Anch'io li ho visti in comparazione con la stessa sorgente in diversi negozi ma non lo uso come metro di comparazione per il semplice fatto che comparare TV in questo modo e in tali ambienti non ha alcun senso.
 
Ultima modifica:
Guarda, se per sentito dire intendi che 99 review su 100 (tra l'altro review professionali, non da users su Amazon) confermano quanto da me affermato, allora si, parlo per sentito dire. Anch'io li ho visti in comparazione con la stessa sorgente in diversi negozi ma non lo uso come metro di comparazione per il semplice fatto che comparare TV in ques..........[CUT]

quoto. c'è tanto da imparare. se vai in negozio e scegli la tv che si vede meglio li per li sbagli di grosso
 
Innanzitutto grazie a tutti per il vostro intervento. Quindi come massima qualità a livello di immagine mi consigliate Sony. Da profano sarei tentato dal w9 da 55 pollici, mentre molti sostengono che il w8 sia meglio. Gli ultimi modelli panasonic non li prendo neanche in considerazione? Avevo visto il modello as800 da 55.
 
il w8 è migliore su nero e contrasto,ma la differenza non è così abissale come si pensa(gli ultimi aggiornamenti software hanno migliorato la situazione),sony secondo me ha trovato un buon compromesso tra prezzo e prestazioni,ottimo il 3d ma questo può o meno interessare,ottimo l'angolo di visione,audio di buon livello,colori e dettaglio eccezionali ed un design che una volta fatto l'occhio è davvero piacevole,ma almeno quest'ultima cosa va a gusto personale..
 
Grazie a tutti per le risposte. Quindi tra serie 8 da55 e la serie w9 e preferibile la prima? Come valutate le nuove uscite panasonic? In particolare avevo visto la serie as800 da 55 pollici.
 
Ultima modifica:
quoto. c'è tanto da imparare. se vai in negozio e scegli la tv che si vede meglio li per li sbagli di grosso
Mai detto nè scritto di essere andato in UN negozio ed avere scelto il tv che si vede meglio ( e cmq ripeto per l'ennesima volta che più che test e pubblicità su riviste e online, preferisco vedere e giudicare coi miei occhi, e datemi torto, vorrei ben vedere )
Tralaltro, ho rimpiazzato con enorme soddisfazione il mio "vecchio" 42G15 Panasonic al plasma, e ribadisco, con enorme soddisfazione. Nessun altro led, che sia LG, Panasonic o Samsung ha una resa che si avvicina anche solo lontanamente al Sony. E non esagero, perchè col plasma ero abituato bene ..... quindi, fate un pò voi.
 
Mai detto nè scritto di essere andato in UN negozio ed avere scelto il tv che si vede meglio ( e cmq ripeto per l'ennesima volta che più che test e pubblicità su riviste e online, preferisco vedere e giudicare coi miei occhi, e datemi torto, vorrei ben vedere )
Tralaltro, ho rimpiazzato con enorme soddisfazione il mio "vecchio" 42G15 Pana..........[CUT]

hai ragione... non sei andato in negozio ma in un grande magazzino... cmq hai ragione sulla qualità dei panelli sony... sono ottimi... ma la tv perfetta non esiste... gira tutto intorno alle tue necessità e sopratutto disponibilità economica
 
Sicuramente sono d'accordo sul fatto del gusto personale e delle esigenze. Scusate ma tra il kdl 55W828bbi e il kdl55W955 chi può darmi le migliori prestazioni? Perché il primo costerebbe qualche centinaio di euro in meno, cosa mi suggerite di fare?
 
Tra le altre cose stavo dando un occhiata anche ai 60 pollici che essendo di poco precedenti hanno lo stesso prezzo tipo il 60w855b. Scegliere la tv è più difficile che laurearsi...
 
Top