Consiglio per scelta LCD/Plasma 37''/42''

superpizza

New member
Ciao.
Ho letto parecchi dei threads sul forum, ma non sono riuscito a prendere una decisione informata.
Devo acquistare un nuovo apparecchio (LCD o Plasma).
La distanza di visione e' di 3m. L'utilizzo prevalente e' quello legato alla visione di fastweb (via videostation) e delle normali trasimissioni analogiche.
Probabilmente potrei anche acquistare un device dtt.
Sarei orientato su una dimensione di 37/40''
Budget attorno ai 2000/2500 Euro.
Al momento ho avuto occasione di vedere diversi LCD,tra cui il samsung LE40M51Bed il sony KDL-S40A11E.
La domanda e' sempre quella: meglio un plasma o un LCD? Oppure compro un CRT da 32'' ed aspetto che vengano chiarite le potenzialita' della HDTV?
Vi ringrazio per l'aiuto.

Ultima modifica:
ciao superpizza (gusto?) ;)
dunque visto il tuo Budget e la distanza mi sento anche io di consigliarti un plasma da 42" e come ti è già stato detto: Hitachi PD7200.
Ciao ;)

Ok, grazie.
Andro' vederlo appena possibile.
Approfitto ancora della vostra conoscenza:
mi suggerite anche una seconda scelta?
Nel caso non dovessi trovare Hitachi.
Grazie e ciao.

superpizza ha detto:
Ok, grazie.
Andro' vederlo appena possibile.
Approfitto ancora della vostra conoscenza:
Grazie e ciao.
Ciao,
potresti cercare di vedere i nuovi pannelli Panasonic della serie PV60.
C'è un thread sull'argomento e pare si comportino molto bene almeno visto il rapporto qualità/prezzo.
Ciao,
Brunix

superpizza ha detto:

I 2 migliori in assoluto sono Pioneer e Hitachi. Se ti va di spendere di più prendi il Pioneer, a mio giudizio anche leggermente meglio dell'Hitachi.
P.S. Solo i Pioneer modelli 43, se vedi un 42 stanne alla larga nonostante il prezzo sia ottimo. ;)

superpizza il regolamento prevede:

2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico ed esplicito dell'argomento trattato;

Thread spostato su OT, quando modificherai il titolo lo riporteremo nel forum giusto

Paolo