• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

[Consiglio per regalo] Hard Disk recorder

Stigmata

New member
Ciao a tutti

Vorrei regalare a mio padre, per natale, un hard disk recorder per fargli registrare (e magari riversare su dvd, ma lo posso fare anche dal pc) i film dal digitale terrestre. Non gli interessano alta definizione (anche perchè il Viera 26" che abbiamo non la supporta) o caratteristiche tecniche da urlo.

Mi basta che l'hd sia capiente (vabbeh, al limite apro e lo cambio, non ci metto niente) e che, in presenza di un lettore dvd integrato, sia possibile un upscale in modo da vedere bene i dvd... ma soprattutto che non costi un'esagerazione.

Avete qualcosa da consigliarmi, o qualche thread da indicarmi?

Grazie! :)

Se parli di HDD recorder, attualmente c'è solo l'Ellion HMR-700 che ti permette tutto questo. Ovviamente il formato di registrazione è MPEG2. Per cui puoi riversarlo su PC e poi farci il VD oppure convertirlo in Divx.

ci sono anche i dvd-recorder con hard disk che registrano su HDD e poi puoi riversare la registrazione su DVD in formato DVD. Ma non puoi riversare direttamente su PC ( e non è una restrizione tecnologica, ma di marketing ovviamente)