• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio per primo impianto MCH

hackaro70

New member
ciao a tutti,

sono, già da qualche anno, felice possessore di un TV LCD PHILIPS 46PFL9703D (btw, qualcuno sa come posso settarlo al meglio? io un po' ci ho provato ma forse si può fare di meglio), ed ora per Natale vorrei regalarmi un impianto multicanale. :)

Budget: 1000/1300€ max.

Alcune premesse:
* Ho cablato casa ed adesso ho 2 porte di rete presso il mobile TV. Ho collegato tutto l'impianto ad un router Netgear WNDR4000.
* Sono in procinto di completare l'installazione di un WHS2011 (Windows Home Server) con lettore BD, che mi farà da muletto di backup, NAS di rete, e da server DLNA per musica, foto e video. Una porta di rete sarà a lui dedicata.

Requisiti del sintoampli A/V:

* vorrei che abbia l'ingresso di rete. E che possa quindi far sì che il TV si trasformi in una sorta di Smart TV con possibilità di vedere/ascoltare Youtube ed altri servizi di streaming AV.
* sia DLNA certified; possibilmente 2.0. So qui ci possono esser svariati problemi di decodifica, quindi più è compatibile e meglio è! Vorrei quindi far sì che il WHS gli invii i film in streaming dlna da vedere poi sul TV.
* supporti la tecnologia AIR PLAY di Apple (opzionale, ma ho cmq. l'iPhone).
*

Per le casse non ho particolari esigenze, però non gioco (PS3, etc. etc.) e non sono un fanatico di "rumori" vari, mi piace la musica Jazz e l'impianto AV a questo punto diventerebbe il mio primo impianto audio di casa, tenete conto di questo. :cool:


Se pensate che ci siano altre funzionalità importanti di cui tener conto, ditemi pure. ;)

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno! :mano:

buona serata a tutti :)
 
Magari puoi aggiungere delle informazioni su che tipo di suono ti piace e se i diffusori possono essere tower e da scaffale.
Il primo consiglio è di fare delle prove di ascolto per identificare qualche accoppiata (sinto e diffusori) che ti piace.
 
Top