consiglio per primo HT

dj.daniel

New member
Salve sono nuovo del forum, vi ringrazio adesso delle risposte che mi darete.Cmq Ho comprato a tasso zero un tv 3d samsung (ue65es8000) da mettere in una stanza (mansarda) che sto allestendo per vedere i film. Ho comprato una playstation cosi da poterla usare sia per giocare che per i bluray. Adesso vorrei comprare un dolby surround 5.1. Prima di fare imbiancare la casa ho fatto passare dei tubi cosi da mettere i cubetti della bose, ma poi quando avevo finito tutti i lavori, mi sono informato meglio è ho capito che sti cubetti bose costano un pacco ma non sono nemmeno accettabili in termini di qualità e resa. Quindi adesso vi metto le foto della stanza che ho a disposizione! calcolate che vorrei assemblare un bell'impiantino! magari trovando pian piano tutti gli elementi anche usati. Come badget massimo siamo intorno a 2000 €. Calcolate che io devo vederci i film e in secondo piano ascoltare musica. La cosa importante sono i film! Il tv esce in ottico ( voglio dire che esce solo in ottico... la serie passata aveva anche gli rca...)... Grazie ancora delle risposte!Visualizza allegato 16388Visualizza allegato 16389Visualizza allegato 16390
 
Ti consiglio innanzitutto un giro in un negozio Hi-Fi per vedere e toccare con mano i vari componenti dell'impianto e ascoltare qualcosa.

Almeno ti renderai conto degli ingombri e delle eventuali difficolta' di posizionamento...........

comunque.................

hai liberta di posizionamento e spazio per mettere due torri da pavimento?

che ti di timbrica preferisci?

Ciao

PS: non riesco ad aprire le foto
 
Ciao allora per posizionare ho tutto lo spazio ke volete. In ogni caso adesso provo a postare di nuovo le foto! Purtroppo io abito in un paese in cui euronics più vicino con la stanza HT è a 70 km... :( io non mi intendo molto. Avevo fatto fare i tubi per attaccare il bose ma poi facendoci caso, l'impianto bose non ha i medi -.- l'unica cosa io ho bisogno che il sinto abbia l'ottica o hdmi. Mi avevano regalato un 5.1 dell'ipermercato ke aveva solo RCA e nn potevo collegarlo al tv Samsung.
 
Partiamo da una soluzione classica...

Yamaha 773
Indiana line tesi 560 (colonne frontali)
Tesi 560 (centrale)
Tesi 260 (surround)
Woofer b&w 610
 
Grazie della risposta. Con questa configurazione avrei un buon impianto giusto? Comunque migliore di quello che avevo previsto in precedenza (bose acoustimass 10) XD
 
visto che avrai a disposizione un parco giochi................................................. e suppongo tu voglia tutto subito;)

un'alternativa:

Harman Kardon avr 360

Set Jbl studio + sub (qui non mi pronuncio)

Non avendo tu problemi di spazio e posizionamento Bose lascialo dove e'..... l'ho avuto e non e' male se si e' vincolati nell'istallazione ma non sembra proprio il tuo caso;)

ascoltare qualcosa prima dell'acquisto.... non ha prezzo:D....

Ciao
 
Che differenze abbiamo tra questi due impianti?
Yamaha 773
Indiana line tesi 560 (colonne frontali)
Tesi 560 (centrale)
Tesi 260 (surround)
Woofer b&w 610

un'alternativa:

Harman Kardon avr 360

Set Jbl studio + sub ? Quale prendere tra i 2. Calcolate che non ho modo di sentirli. Li ritiro dal web.
 
prodotti diversi che ti daranno una sensazione all'ascolto diversa.

Gli impianti vanno scelti secondo i gusti personali.

I listini e le schede tecniche non suonano.

Se li ritiri dal web e non hai esperienza posso solo dirti buona fortuna.

Ciao
 
probabilmente non come pensi....

per motivi sonori/estetici/funzionali prenderei la configurazione Yamaha + IL ma con il sinti RX-A1010 al posto del 773. Le ultime novita' tecnologiche non mi servono.

Se avessi molto spazio e volessi avere piu' impatto la seconda.



Ciao

PS: ho notato che con il 1010 si va fuori budget:cry: a meno di non prendere un set tesi serie X40.

Ri-Ciao
 
Ultima modifica:
guarda, l'hai scritto con le mie mani..... io non volevo confendere l'amico ma allora rilancio:

Onkyo 717 + Wharfedal Diamond + sub

Ciao

PS: non e' per cattiveria (anche se e' un po' divertente...) ma per farti capire che le combinazioni sono molte e i gusti personali determinanti per poter essere pienamente soddisfatti dell'acquisto.
 
Alla fine ho optato per le frontali klipsch rf 62, adesso per il surround che mi consigliate tra klipsch rs 42,52? centrale il rc 62 o 52?
 
Ciao Daniel, posso chiederti come ti sembra questo ue65es8000' a livello di Buzzing (che è quello che mi interessa di più? Cloud e problemi vari? I colori come sono?
 
Top