Consiglio per posizionamento casse centrali

Altre due cosine che pensavo :

- ho cuffie wireless 5.1 sony 6500 di cui sono molto contento che uso la sera/notte per vedermi i film che hanno solo entrata ottica. L'unico modo di usarle immagino sia quello di non passare per il sinto ma htpc->cuffie come adesso...
- mi piacerebbe collegare anche il pc, che ho molto vicino , al sinto per sentire un po' di musica. In questo caso meglio arrivarci in ottico immagino, anche se sono ad almeno 2 metri

ahahah...
benvenuto in una valle di lacrime.... ma di grandi soddisfazioni!!!!

per le cuffie, puoi passare, ed è quello che ti consiglio, per il sinto. il tuo futuro sinto ti gestirà anche la musica che al momento ascolti con il PC...

Per il PC non ci sono problemi a collegarlo (se non per l'eventuale rumore che può fare). Un cavo ottico di 2 metri non hai problemi. Come collegamento digitale va bene. Nel tuo caso, collegare un PC la Sinto, è un collegamento che va bene. In generale, giusto per sapere, a livello digitale, qualora si possa scegliere è sempre meglio il coassiale rispetto all'ottico.

Ciao

Ho sottoposto il mio favoloso piano alla moglie che mi ha schifato. A parte questo, ho preso le misure e le tesi 260 con relativo centrale sono veramente enormi per il mio salottino,quasi non ci starebbero sui mobili :|
Mi sa che devo tornare alle posizioni originali purtroppo :(

Ho sottoposto il mio favoloso piano alla moglie che mi ha schifato. A parte questo, ho preso le misure e le tesi 260 con relativo centrale sono veramente enormi per il mio salottino,quasi non ci starebbero sui mobili :|
Mi sa che devo tornare alle posizioni originali purtroppo :(

Capisco i vari problemi di posizionamento,
però secondo me i diffusori da pavimento, spesso, fanno anche arredamento. Dovresti mostrarli alla moglie senza le retine... e puntare sul fatto che arredano!!!:cool:

Sto cercando di non abbandonare l'idea dei componenti separati.
Stavo seriamente pensando a questa accoppiata :

- sinto Onkyo 515 , non proprio entry level e ha pare un ottimo upscaling video qdeo per le mie belle iso dvd che ho sul nas
- set diffusori bianchi (con approvazione moglie in relazione al nostro mobilio) Wharfedale Moviestar DX1 , di cui leggo solo del gran bene di cui monterei al momento un 3.1 per poi espanderlo appena mi decido sul dove mettere i surround

Cosa ne pensate dell'accoppiata ? L'impedenza a 4 ohm di questo set potrebbe dare problemi con il 515 ? Ho valutato anche le jbl 200.5 che costano la metà tra parentesi, ma l'estetica veramente non mi piace.

P.S. Sto leggendo su avsforum il thread dei problemi hdmi sugli onkyo serie 515/616 e sono terrificanti...probabilmente considererò uno switch su denon,anche se perdere l'upscaling un po' mi spiace :(

Ultima modifica:
Dopo quasi un mese di indagini,elucubrazioni etc etc sono ormai praticamente convinto a prendermi un Denon 1713 e un set di casse Wharfedale Moviestar DX1.
Un sintoampli in teoria più "musicale" degli altri (ascoltando io molta musica), con airplay e comandabile da iphone/ipad (ho tutta la musica lossless su itunes sul pc sempre acceso), casse decenti spesso abbinate al sinto in questione.

Prima di premere il tastino compra ho solo un paio di ultimissimi dubbi :

- comprando il denon da amazon.de invece che in italia avrei qualche problema ? La garanzia è sempre di due anni no ? Sono 50 euro in meno...
- a sinto in standby l'invio di un flusso aiplay lo accenderebbe ? Importante per la moglie come potete immaginare...

e infine il più importante :
- il set di wharfendale non ha cavi inclusi da quanto ho capito...che compro per il collegamento contando che all'inizio collegherò solo le 3 frontali e il sub ? Possibilmente in vendita su amazon italia o de per favore :)

Grazie mille !