Consiglio per passare da Panasonic Plasma ST60 42" a 4K

banixj

New member
Sono felice possessore di: Panasonic Viera ST60 da 42"
Utilizzo: 100% film fullHD e 4K da sorgenti ottime
Audio: non mi interessa
Smart: mi basta l'app di Youtube
Distanza occhio-pannello: 180cm che posso portare a 220cm se occorre
Marchi che considero: Panasonic, Sony e Xiaomi
Budget: sotto 1000E

Ho visto ad esempio il 55" Panasonic Tx-55Fx613E che sta fra 650 e 800E e ha la funzione che dovrebbe abbassare in automatico la luminosita' dele parti nere delle scene...

Mi conviene fare questa spesa o sarebbe inutile e invece meglio aspettare tecnologie migliori o budget superiori (2600E) per OLED?

Io aspetterei e prenderei un OLED o al massimo un Sony xf90,se non sbaglio il modello da te citato monta un pannello ips Edge quindi se vieni da quel plasma ti fara rabbrividire a meno che guardi il TV con luce accesa!da quella distanza potresti considerare il Sony x90 da 49 pollici e full array un ottimo LCD prezzo qualità certo non avrai il nero dell' oled e nemmeno del plasma oltre l angolo di visione ma magari non e hai bisogno ma e un ottimo tv

Ultima modifica:
Grazie Cesare, immaginavo sarebbe stato un passo peggiorativo quel pana low cost.. poi i neri x me sono molto importanti.. a questo punto mi godo ancora il mio buon plasma e aspetto un altro anno x passare magari all'oled..

Forse ti conviene ,l unico LCD che mi sentirei di consigliarti e quel Sony ma se per te il nero e così importante forse meglio aspettare e andare di oled

Ciao
io ho 50VT30
l'anno scorso ho ordinato e arrivato un LED Panasonic, top di gamma ...800 non ricordo)

Scioccante, colori pessimi innaturali, angolo di visione strettissimo, restituito dopo 24 ore.

Dopo il plasma conserva i soldi per un ottimo OLED

Grazie di cuore a tutti!!!
Il Panasonic TX-55FZ800E a 1500E (almeno per adesso per il maledetto black friday) potrebbe essere un buon successore del mio plasma?