• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio per passare da Panasonic Plasma ST60 42" a 4K

banixj

New member
Sono felice possessore di: Panasonic Viera ST60 da 42"
Utilizzo: 100% film fullHD e 4K da sorgenti ottime
Audio: non mi interessa
Smart: mi basta l'app di Youtube
Distanza occhio-pannello: 180cm che posso portare a 220cm se occorre
Marchi che considero: Panasonic, Sony e Xiaomi
Budget: sotto 1000E

Ho visto ad esempio il 55" Panasonic Tx-55Fx613E che sta fra 650 e 800E e ha la funzione che dovrebbe abbassare in automatico la luminosita' dele parti nere delle scene...

Mi conviene fare questa spesa o sarebbe inutile e invece meglio aspettare tecnologie migliori o budget superiori (2600E) per OLED?

Io aspetterei e prenderei un OLED o al massimo un Sony xf90,se non sbaglio il modello da te citato monta un pannello ips Edge quindi se vieni da quel plasma ti fara rabbrividire a meno che guardi il TV con luce accesa!da quella distanza potresti considerare il Sony x90 da 49 pollici e full array un ottimo LCD prezzo qualità certo non avrai il nero dell' oled e nemmeno del plasma oltre l angolo di visione ma magari non e hai bisogno ma e un ottimo tv

Ultima modifica:
Grazie Cesare, immaginavo sarebbe stato un passo peggiorativo quel pana low cost.. poi i neri x me sono molto importanti.. a questo punto mi godo ancora il mio buon plasma e aspetto un altro anno x passare magari all'oled..

Forse ti conviene ,l unico LCD che mi sentirei di consigliarti e quel Sony ma se per te il nero e così importante forse meglio aspettare e andare di oled

Ciao
io ho 50VT30
l'anno scorso ho ordinato e arrivato un LED Panasonic, top di gamma ...800 non ricordo)

Scioccante, colori pessimi innaturali, angolo di visione strettissimo, restituito dopo 24 ore.

Dopo il plasma conserva i soldi per un ottimo OLED

Grazie di cuore a tutti!!!
Il Panasonic TX-55FZ800E a 1500E (almeno per adesso per il maledetto black friday) potrebbe essere un buon successore del mio plasma?