• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per nuovo ampli

il-massi

New member
Salve, come da titolo ho intenzione di cambiare il mio vecchio amplificatore, uno Yamaha AX-592, con qualcosa di più valido, vorrei alzare la qualità del mio impianto stereo, come leggo qui tutti parlano bene di Nad quindi la risposta sembra quasi scontata ma dato che non l'ho mai sentito dal vivo volevo da voi dei suggerimenti. Il mio impianto è composto da giradischi Technics SL1200 Limited Edition(sono un ex DJ), testina Goldring, ampli Yamaha e casse JBL LX50 che in futuro cambierò, ascolto un po di tutto pop, rock, jazz, disco sopratutto in vinile e pochi cd, il mio budget era intorno alle €500, accetto qualsiasi suggerimento in merito da voi esperti, grazie in anticipo a presto.

Possedendolo, e visto il tuo budget, credo che NAD C326BEE rappresenti tra le migliori scelte, non conosco però il tuo ampli e non posso dirti quanto e se potrai migliorare, altri utenti ben più esperti sapranno certamente dirti qualcosa di più.
Non ha però l'ingresso phono , e per risolvere il problema dovresti passare al modello superiore (NAD C356BEE) predisposto per l'installazione di un pre-phono esterno (NAD PP375 PRE PHONO), e il budget pertanto sale ...
Posso dirti che a me il NAD sta dando soddisfazione, dinamico, potente e "pulito".
Qua "parlano" bene pure di Rotel.

Ultima modifica:
Ho avuto il Nad 326, sinceramente mi sembra sopravvalutato. Io gli preferisco l'aeron A4 come possibilità di utilizzo (ingresso phono e dac interno) e il cambridge di quella fascia come suono. Ciao

Rotel RA-1520 e prendi un ottimo amplificatore. Ma è fuori budget di circa 200 euro.
Con i tuoi soldi potresti arrivare Rotel RA-04SE o RA-05SE.
Io opterei per il 1520 senza tanto pensarci.
Ti conviene andare in negozio e fare un bel confronto Nad-Rotel.