• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio per nuovo ampli

stmilite

New member
Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e vi leggo da qualche tempo. ho letto con grande passione diversi vostri interventi . Un particolare ringraziamento a Marlenio per la guida alla regolazione del giradischi.

il mio sistema è attualmente così composto (si trova nel mio studio di circa 10 mq...)

-casse tannoy Mercure M1
-lettore/REC CD Marantz DR700
-piatto Debut III
-pre phono Cambridge 640 p

il tutto era servito da amplificatore Marantz SR580 lo so, è per l'home theater, ma ci sono (o meglio ero, visto che si è rotto...) affezionato essendo un regalo di mio fratello. lo avrei cambiato (l'ampli non mio fratello...) il giorno che avrebbe spirato... cioè oggi... :-(

premesso che proverò a riparare comunque il vecchio ampli è arrivato il momento di acquistarne uno nuovo.

budget dedicato max 500/600 € cosa mi consigliate? sarà per abitudine ma io avrei pensato al Marantz PM7003 che ne pensate? altre ipotesi?
p.s. il prephono lo butto ?

vi ringrazio in anticipo!!!!!

il pre phono se valido tienilo perchè di solito fà la differenza rispetto a quelli interni agli amplificatori.
io ti consiglierei un rotel o un nad due marchi che suonano bene da sempre

TANKS!!

in settimana vado dal "pusher" di ampli e provo varie configurazioni...
per il prephono hai ragione!! provata la differenza con ampli del mio vicino... la differenza non è abissale però, in effetti, è meglio con il pre!!

Prendi in considerazione anche il Rotel RA-1520, che tra l'altro ha un buon pre-phono integrato.
Dovresti trovarlo a 700 euro dato che, per questo modello, quasi tutti i rivenditori ne scontano 200 dal prezzo di listino (900).

Ultima modifica:
Comunque, se il budget è obbligatoriamente sui 500/600 euro, quoto annamario, anche per me Nad e Rotel restano i più affidabili.
Proverei a sentire anche l'Onix A 55 (dovremmo essere in budget).

budget dedicato max 500/600 € cosa mi consigliate? sarà per abitudine ma io avrei pensato al Marantz PM7003 che ne pensate? altre ipotesi?

-Il 7003 e' un buon ampli ma un po' "morbido" per i tuoi diffusori, prova un DENON PMA710ae, ti costa meno di 350 euro ed otterrai ottimi risultati con le TANNOY.
SALVO.