Buonasera a tutti. Sto valutando l'acquisto di un nuovo televisore anche se mi dispiace abbandonare il mio ottimo crt Loewe da 28" che da 10 anni fa il suo più che onorato servizio. Comunque sia vorrei passare alla nuova tecnologia e quindi, da quasi profano, chiedo lumi agli esperti del forum.
Questi sono i miei parametri:
- distanza poco meno di 2 mt (quindi un 42" penso sia sufficiente)
- utilizzo mediaset premium anche HD (soprattutto calcio) e console WII ed XBox (in futuro anche blu ray)
- budget 700/800 euro
- il 3D non mi interessa
In un primo momento ho pensato al plasma (Panasonic G30 in primis), ma mi spaventa il periodo di rodaggio e la ritenzione. Questo perchè, soprattutto durante il giorno quando il sottoscritto lavora, la tv è in possesso dei miei figli (9 e 6 anni) che giocano ai videogame e guardano i canali cartoon con i loghi luminosissimi di K2 e boing. Grazie in anticipo.
Questi sono i miei parametri:
- distanza poco meno di 2 mt (quindi un 42" penso sia sufficiente)
- utilizzo mediaset premium anche HD (soprattutto calcio) e console WII ed XBox (in futuro anche blu ray)
- budget 700/800 euro
- il 3D non mi interessa
In un primo momento ho pensato al plasma (Panasonic G30 in primis), ma mi spaventa il periodo di rodaggio e la ritenzione. Questo perchè, soprattutto durante il giorno quando il sottoscritto lavora, la tv è in possesso dei miei figli (9 e 6 anni) che giocano ai videogame e guardano i canali cartoon con i loghi luminosissimi di K2 e boing. Grazie in anticipo.