• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio per neofita

doc86

New member
Ciao ragazzi!!!volevo chiedervi un consiglio:tutto l impiantino per home cinema verrà montato in una sala grossa al incirca 50mq ma con soffitti con travi a vista che arrivano fino a sei metri(ex fienile di una casa di campagna);la stanza non è trattata con pannelli o altro,verrà solamente integrato nel salotto.La mia domanda è secondo voi quanti watt dovrebbero avere le casse?avevo visto le indiana line tesi cosa ne dite?ci serve più potenza?grazie mille regaz

Non la pot delle casse ma dell'ampli....

Io con 90 mcubi vado strabene con 50 W, tu con 300 direi almeno sui 70 - 100 W per canale; ma dipende se devi fare feste, ecc. Es: Yam AS 700 + 2 torri e soprattutto sub....

Ultima modifica:
no no nessune feste!!ci installo il vpr con telo base 3,5 circa...beh allora indiana line tesi 560(150watt) dovrebbero andare bene no?che sub mi consigli?sempre indiana per avere stessa marca?

E' questione soprattutto: di potenza dell'amplificatore, di efficienza dei diffusori, di distanza del punto d'ascolto dai diffusori, della pressione acustica alla quale preferisci ascoltare.
Pensa che, ad ogni raddoppio di potenza, guadagni 3 db mentre, ad ogni raddoppio di distanza, perdi 6 db.
Nel link http://www.higherfi.com/amppower/index.html trovi una guida spicciola su: efficienza dei diffusori, potenza dell'amplificatore, distanza del punto d'ascolto dai diffusori.
Ciao, Enzo

scusate se rompo...mi fareste un esempio di diffusori frontali da pavimento con budget sugli 800euri?ah enzo e complimenti per i diffusori del tuo impianto!e attento ai labrador!!!ti capisco...anche io ho una cagnolina di 50kg che combina guai!!!!

Considera che la potenza di un sinto non è quella che si legge sulle specifiche di targa ma è molto meno..assicurati che sia molto performante in condizioni reali..