• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per neofita. Primo impianto audio

direto00

New member
Ragazzi premetto che non sono un esperto di audio come voi. Ho appena acquistato un bel TV 40'' e vorrei qualche consiglio per un impianto audio che mi permetta di meglio godere dei miei dvd & br:)
Inizialmente avevo pensato ad un 5.1 ma vedendo i prezzi di un impianto decente ho preferito optare sulla scelta di un 2.1 con un bel subwoofer e casse di qualità. Non vorrei spenderci molto, preferirei inziare da qualcosa più entry-level.
Cosa mi consigliate?
Casse preamplificate o non?? Secondo voi per avere qualcosa di buono su che cifra mi devo spingere??

GRAZIE

ok per l'entry ma un budget orientativo?

Comunque quoto P&K.

E' la soluzione migliore a livello qualitativo... e di molto..... ma comporta qualche complicazione a livello di connessioni che saranno audio all'amplificatore e video al TV.

Che periferiche devi gestire?

Come valuti la comodita' di utilizzo rispetto alla qualita' sonora?

Dove andrai a posizionare i diffusori?

Ciao

PS: hai MP

grazie P&K!

il problema è che quei diffusori non mi ci stanno, la stanza è piccoletta e mansardata e se metto in casa quei diffusori mia moglie mi defenestra eheh devo andare su qualcosa di meno "invasivo" :(

Guarda bene le misure....non sono molto grosse.
PESO:
13,2 kg / pezzo

MISURE (H-L-P):
1032 x 210 x 240 mm

Altrimenti si va su quelle da Stand.

si si non pretendo chissà che, mi basta avere un audio migliore rispetto agli altoparlanti del Panasonic GT30 quando guardo un BD/DVD (un paio di volte a settimana) ;)
ok direte voi, qualunque configurazione è meglio di quella del mio tv e su questo non vi do torno....vorrei solamente evitare di buttare i miei pochi soldi e iniziare a sentire qualcosa in più :P

le Dynavoice Magic S-4 EX possono andare bene come diffusori frontali o solo come surround? come dimensioni andrebbero bene e, abbinate al C-4 EX, mi potrebbero andare bene :)

PS: ho visto solo ora che mi avevi linkato le Dynavoice Dynamite, anche quelle potrebbero andare :D

altra domanda: ho visto che mi hai consigliato lo Yamaha R-S5000....come alternativa potrei abbinarci un RX-V373 per risparmiare qualcosa? sì/no, conviene/non conviene, sono due cose diverse? scusa ma non ne so proprio una mazza :(

(se è il caso di aprire un'altra discussione lo faccio senza problemi!)

Il 373 è un Sinto AV entry level e in Stereofonia fa Ca@are, nessun termine di paragone con il 500, se ci vuoi fare un multicanale il discorso cambia però.
E poi.....le Magic da stand lasciale stare, non sono un gran che, almeno le dynamite s61.