Consiglio per natale da 32"

inanzitutto grazie a tutti voi siete stati gli UNICI che mi hanno dato risposte e mi avete indirizzato.

Sono stato su Hardware Upgrade e Tom's Hardware e sono rimasto deluso perchè sembravano cadere dalle nuvole e su Tom's hardware uno ha avuto il coraggio di dirmi "avranno aperto 20 discussioni di questo genere" non leggendo però che erano su tutt'altre tv e poi sotto natale è normale che nascano queste discussioni.
Complimenti, oggi pom vado a ritirarla che l'ho "fermata" in negozio, buona domenica a tutti.

Prendo il panasonic cmq , il philips ho notato che il lato software è lo stesso della telefunken e la thompson -.-

Ultima modifica:
inanzitutto grazie a tutti voi siete stati gli UNICI che mi hanno dato risposte e mi avete indirizzato.

Sono stato su Hardware Upgrade e Tom's Hardware e sono rimasto deluso perchè sembravano cadere dalle nuvole e su Tom's hardware uno ha avuto il coraggio di dirmi "avranno aperto 20 discussioni di questo genere" non leggendo però che e..........[CUT]

Lo spirito del forum è aiutarsi a vicenda... nel mio piccolo se posso aiuto volentieri...

Se l'utilizzo è per monitor col pc,verifica per sicurezza quella mappatura che ho citato prima,avevo letto qualcosa nella discussione del panasonic et5 che le scritte non erano nitide.

Fate conto però di una cosa: quando settate una tv per giocare dovrete anche andare nei settaggi della scheda video e cercare dove è scritto Overscan. Bene, dovete metterlo a 0 o a 1:1, altrimenti vedrete lo schermo male e/o più piccolo del quadro del pannello.
E nel caso scegliere nei settaggi della scheda video di fare il rilevamento di un dispositivo TV collegato.

Inoltre, sul mio monitor Samsung 27" Full HD ho collegato due PC diversi tramite HDMI.
Si vedeva pessimamente. Ma c'è un trucco tanto IDIOTA quanto incredibilmente semplice per sistemare la cosa (e vale pure per i TV samsung).
Collegate il tutto con HDMI e fate partire.
Ok, si vede malino, con i font del testo sgranati? Bene, andate nelle impostazioni del TV tramite telecomando, precisamente in quelle delle varie uscite (AV1, AV2, HDMI 1, HDMI 2, ecc.) e cercate dove si possono rinominare tali uscite (è permesso così che magari su un HDMI uno può scrivere Sky per comodità, ok?).
Bene... rinominate l'HDMI a cui è connesso il PC come "DVI" e salvate.
Et voilà! Si vedrà bene!

E' una cosa idiotissima, ma ha funzionato sia sul mio monitor TV sia sull'es6710 di mia madre.
Sul mio plasma ho sistemato solo l'overscan e invece toccato la nitidità dei font tramite i settaggi della scheda video facendogli riconoscere che il pannello era un TV.

Ultima modifica:
Se l'utilizzo è per monitor col pc,verifica per sicurezza quella mappatura che ho citato prima,avevo letto qualcosa nella discussione del panasonic et5 che le scritte non erano nitide.

capito, cmq non è il et5 ma il tx - 32e5e. Cmq sono d'accordo con "Blerpa", basta impostarlo a dovere con la scheda video nel mio caso una Nvidia 540m 2giga che è una bombetta :D

l'ho appena installato in camera, il Panasonic 32e5e. Molto bello non c'è che dire, l'ho anche collegato in bridge con il pc via lan e stò anche aggiornando :)
Soddisfatto , l'ho pagato 429€ con un buono di 100€ da spendere al conad e alla coop (tutte vicino casa) cosi mi sono anche sistemato il cenone di capodanno :D

Grazie a tutti di nuovo per l'aiuto :) e buon natale

Il modello in questione mi era piaciuto molto quando lo avevo visto dal vivo alla expert.

Dove a quel prezzo ?

E buono spendibile... a che condizioni particolari ?

429e all'euronics di Fabriano (AN), gruppo Cerioni. il buono è senza vincoli vai al supermercato e butti a palate nel carrello tutto quello che vuoi fino a 100€ ;)

Mi sa che ci faccio un serio pensiero.

Quando lo avevo visto mi aveva fatto una gran impressione.

Hai avuto modo di confrontarlo con samsung e philips ?

il commesso è un amico d'infanzia e mi ha fatto mettere le tv una accanto l'altra per l'esattezza il

Samsung UE32ES5500 399€ (349e dal trony)

Philips 32PFL4007H/12 469€ (altissimo)

Panasonic 32e5e 429€ (450€ in altri negozi e 420€ pure , ma qui almeno ti danno anche il buono da 100€)

A occhio mi è piaciuto di piu il Panasonic, abbiamo anche confrontato diverse impostazioni per avere l'immagine piu simile possibile (un video di prova in HD formato .m2ts)
Che dire sono soddisfatto :)

Ultima modifica:
aggiungo anche che il Philips 4007 non mi è piaciuto affatto perchè costa molto ma ha il software uguale ai televisori economici come telefunken o thompson -.- ma a 469€ infatti è rimasto invenduto da tanto tempo.
Il Samsung se la batte anche se come pannello ho visto che mi pare meno nitido e con un angolo di visione inferiore.
Di Samsung tutti a dirmi "ha un sacco di app" ma onestamente a me interessa il pannello, tanto poi ci attacco il pc alla tv se mi serve.
Già sbavo all'idea di metterci modern warfare 3 :D ahahahahah