• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio per microscatti su vista

elionba82

New member
ciao a tutti...
vorrei sapere se su vista è possibile in qualche modo ovviare ai microscatti dovuti penso al refresh (pannello lcd da 60hz nn modificabile) e dvd pal (48?)...per i divx ho risolto grazie ai consigli qui del forum col vista enhanced renderer (evr) che li rende davvero fluidi...dite che posso usare lo stesso renderer anche per i dvd? al momento sto usando i purevideo...ma qualche scattino c'è sempre
grazie in anticipo
ciao
elio

elionba82 ha detto:
ciao a tutti...
vorrei sapere se su vista è possibile in qualche modo ovviare ai microscatti dovuti penso al refresh (pannello lcd da 60hz nn modificabile) e dvd pal (48?)...per i divx ho risolto grazie ai consigli qui del forum col vista enhanced renderer (evr) che li rende davvero fluidi...dite che posso usare lo stesso renderer anche per i dvd? al momento sto usando i purevideo...ma qualche scattino c'è sempre
grazie in anticipo
ciao
elio

Ciao Elio,
mi sembra un po strano che tu non riesca a modificare il refresh. Hai provato ad impostare 75hz? Al limite dalle opzioni della scheda video puoi provare ad impostare "force refresh" e smanettare un po. Il massimo sarebbe 50hz ma se non ci riesci prova 75hz (che è un multiplo) non dovreti avere problemi.

Cmq i DVD vanno a 25p quindi devi stare su un multiplo.

nada...l'lg 26lx1r mi da solo 60hz fra le frequenze disponibili (collegato con cavo vga-dvi)...lo so sarebbe meglio in dvi o dvi/hdmi ma ho la dvi occupata dal monitor pc (che ho provato in vga ed è inguardabile)

in compenso sempre con kmplayer ho provato a vedere un dvd bypassando il codec purevideo e ho impostato il vista renderer...sara' un'impressione a freddo ma mi sembra che si veda decisamente meglio...molto piu' fluido

elionba82 ha detto:
nada...l'lg 26lx1r mi da solo 60hz fra le frequenze disponibili

Hai provato a forzare la frequenza con qualche software esterno (se non ci riesci con il control panel di Ati o Nvidia) come ad esempio powerstrip?

provolonesiculo ha detto:
Hai provato a forzare la frequenza con qualche software esterno (se non ci riesci con il control panel di Ati o Nvidia) come ad esempio powerstrip?

hmmm no...anche perchè nn vorrei rischiare di rovinare una tv da parecchi euro per qualche scattino :) cmq pare che col vista renderer vada meglio...se a qualcuno interessa nei prossimi giorni faro' qualche altra prova e postero' i risultati....per ora posso dire che i divx si vedono davvero davvero bene...

elionba82 ha detto:
hmmm no...anche perchè nn vorrei rischiare di rovinare una tv da parecchi euro per qualche scattino :) cmq pare che col vista renderer vada meglio...se a qualcuno interessa nei prossimi giorni faro' qualche altra prova e postero' i risultati....per ora posso dire che i divx si vedono davvero davvero bene...