consiglio per masterizzatore dvd

gasugasu

New member
Ho comprato da poco una videocamera (canon mv1) :) e ovviamente mi è già venuta voglia di comprarmi un masterizzatore dvd (soprattutto per ricopiare le vecchie HI8 e VHS):D
Tuttavia non mi è ben chiaro il discorso della compatibilità dei sistemi.:confused:
Qual' è il sistema che mi garantisce che i dvd da me creati possano essere letti dai miei attuale lettori (denon 2800 e marantz 4100)e da probabili lettori futuri?
 
cosa intendi

per sistema....?? Ci sono molte alternative, parecchi sw di Authoring e parecchi sw di masterizzazione, le variabili sono molte, se non ricordo male il Denon 2800 ha letto un paio di miei dvd-r che mandai a Igor.

Cmq se hai bisogno di qualche info sono qui, ciao Paolo
 
grazie paoric

mi rendo conto che quando uno ha le idee confuse riesce a confondere anche le idee altrui:rolleyes:
So che esistono diversi supporti di dvd registrabili (dvd-r, dvd+r, dvd-rw dvd+rw, dvd ram). A parte i dvd ram che ho già capito che non vanno bene per le mie esigenze, quale di questi supporti mi garantiscono la migliore compatibilità con i lettori stand alone?.
In pratica è meglio comprare un masterizzatore tipo HP o tipo Pioneer, sempre considerando che il mio interesse maggiore più della qualita( sono solo filmini amatoriali) è che fra dieci anni io possa ancore vedere questi dvd.
:confused:
 
www.vcdhelp.com

Il link in oggetto ti dà un sacco di informazioni, ma soprattutto ti da una validissima MATRICE di Compatibilità dei DVD Writers ma e ancora meglio dei DVD Player. Io alla fine ho scelto il formato dvd+r e non ho il minimo problema.
Ho comprato il nec 1100a che è veramente una bomba. Ero in attesa del sony dru500xa, che avrai visto scrive tutti i formati, ma è introvabile (consegne a Maggio).

Guarda la tabella dei dvdplayer per vedere cosa leggono le tue elettroniche.

Stai attento anche al costo dei supporti: a mi avviso ci fanno la cresta di brutto! per esempio i dvd+r te li fanno pagare due volte i dvd-r.....ma è scandaloso. ora compro i Verbatim dvd+r esattamente allo stesso prezzo dei -r! attorno ai 3 euro.

Per la verità non sono ancora riuscito a scrivere un dvd+r DATI in modo da falo leggere a un mio dvd-rom di 5 anni fa. La cosa curiosa che legge normalmente i dvd-video su dvd+r


Ciao
 
denon 2800

Se non erro il tuo denon dvd2800 legge tutto tranne i dvd+rw.
ti consiglerei di usare supporti riscrivibili, io non ho ancora iniziato ma creando i propri dvd mi sa che bisogna fare molte prove.

Ciao
 
ciao gasu

se hai letto il mio test non ho molto altro da aggiungere, altri test non ne ho fatti anche perchè comprare tanti dvd-r mi è costato un pò!!:D
ciao Paolo
 
Top