Consiglio per locale piccolo

Asrdaniels

New member
Ciao a tutti
Dopo avermi chiarito le idee su quali diffusori 5.1 orientarmi nella mia piccola stanza , ora chiedo cortesemente in questa sezione consigli su quale tipologia di videoproiettore puntare considerando un budget dai 1500 ai 2500€ e soprattutto tenendo conto del fatto di avere a disposizione un locale dedicato solo alla visione film / sport/ ps5 ma di dimensioni piuttosto ridotte: 3,5 x 3 x 2,25 mt altezza
Con queste misure ,può valere la pena puntare ad un video proiettore anziché, ad esempio , una tv da 75 pollici di buona/ ottima qualità?
A quanti pollici potrei arrivare con i poco più di 3 mt. a mia disposizione?
Non ho mai avuto un vpr ma solo tv a schermo grande . Sono consapevole che sono comunque due esperienze e di coinvolgimento e di visione diverse.
 
ciao, io ho la lente del proiettore a 3,30m dallo schermo, con lo zoom tirato al massimo sono riuscito a fare un 102", proiettore JVC RS49; per clacolare la distanza di visione, hai già provato a impostare il proiettore su projectorcentral.com?
 
In questa pagina puoi trovare le dimensioni in pollici dello schermo che puoi ottenere in base alle misure di base ed altezza https://it.jvc.com/microsite/it/dla-x900r/spec.html
Per quel che riguarda poi il proiettore, una volta che hai stabilito di che dimensioni vuoi installarlo, bisogna considerare la distanza alla quale vuoi/puoi montare il proiettore così si può calcolare il tiro esatto dell'ottica di cui il proiettore deve essere dotato e la sua luminosità.
Il mio consiglio è quello di andare su uno schermo a partire almeno da 110" se non maggiore altrimenti conviene prendere un TV.
 
dipende dai tuoi gusti, la proiezione sotto i 100” in stanza dedicata è più costosa rispetto ad un TV 4K che si trova a prezzi più bassi.
 
Grazie a tutti per le considerazioni e i consigli! Mediterò sul da farsi ma probabilmente mi orienterò su una tv sopra i 70 pollici.
 
Top