Consiglio per LG 55B8

Allora come non detto.
Il TV dopo qualche ora di rodaggio e un bel pixel refresher di 1 ora, è perfetto ora.

Macchie scomparse.
Test 5% 10% 20% 50% perfetti. Uniformi come una tavola.

Sono soddisfattissimo. Viva Yeppon, viva LG
E scusate l'allarmismo, ma davvero non sapevo che il rodaggio negli Oled fosse così determinante.

Il rodaggio con quali tipi di contenuto lo hai fatto? Per quanto tempo?

Comunque il mio di macchie sicuramente non ne ha. Preso da Yeppon anch’io, il tv era assolutamente nuovo sigillato, non un reso o altro.

Ha solo quei problemi di uniformitá a sinistra nelle immagini che ho postato. Ho notato, facendoci caso, che nelle scene molto grigie si vede, ma non so se se ne andrá. Voi che ne pensate? (Immagini a pagina 9). Devo fare il pixel refresher ora?

Comunque il mio di macchie sicuramente non ne ha. Preso da Yeppon anch’io, il tv era assolutamente nuovo sigillato, non un reso o altro.

Ha solo quei problemi di uniformitá a sinistra nelle immagini che ho postato. Ho notato, facendoci caso, che nelle scene molto grigie..........[CUT]

Al 20 % non sembra messo malissimo anche se la qualità dell'immagine non è il massimo per valutare. Al 5% invece non sembra messo bene anche se da quel poco che ho letto dovrebbe essere un test meno significativo. Visto che hai fatto i test io ti direi di fare anche quelli all' 1 e 2 % che nei 2 esemplari che ho avuto era i test che mettevano in evidenza gli stessi difetti che riscontravo nei contenuti reali. Non mi esprimo sul pixel refresher da 1 ora perchè non so se ne vale la pena farlo subito, nel mio caso non è cambiato praticamente nulla. Stasera, ricontrollo come è messo (e a questo punto dopo 15 giorni con almeno 6 ore di uso al giorno penso si sia stabilizzato) e se vedo ancora la zona più luminosa a bassi ire contatto amazon.

Ha solo quei problemi di uniformitá a sinistra nelle immagini che ho postato. Ho notato, facendoci caso, che nelle scene molto grigie..........[CUT]

Più che il rodaggio, l'aspetto determinante è stato lanciare il Pixel Refresher dopo 3 ore di rodaggio (fatto su streaming principalmente, Netflix e Youtube). A quel punto 1 ora dopo riaccendendo la TV, tutti i grey test sono stati perfetti.

Più che il rodaggio, l'aspetto determinante è stato lanciare il Pixel Refresher dopo 3 ore di rodaggio (fatto su streaming principalmente, Netflix e Youtube). A quel punto 1 ora dopo riaccendendo la TV, tutti i grey test sono stati perfetti.

Aspetto anche conferma da qualcun’altro, se meglio aspettare piú ore o farlo subito in queste condizioni. Se é cosí miracoloso lo faccio subito.

Intanto vi chiedo: ho notato che il tv ha grossi problemi con il wifi. La accendo, ed é come se la mia connessione vada a 3mbs al secondo, non caricando nessun contenuto in hd ecc.
Altre volte invece appena accesa va perfettamente e velocissima in linea con la fibra che ho (200mb).
La funzione “luminanza logo” a me non sembra fare niente, sia che sia alta o bassa. Come é da tenere?

Scusa se mi permetto, ma il tuo test al 5% a me sembra un pochino troppo irregolare... Con quali impostazioni lo hai fatto?
Edit. Anche io vengo da un 46 plasma panasonic e ammetto che non ho avuto l'effetto wow di molti altri...
Le impostazioni sono quelle di Rtings.com (OLED Light a 19).
Stasera verifico e riprovo, semmai effettuo anche un Pixel Refresh di 1 ora che sembra aver sortito benefici ad alcuni.

Ma, all'atto pratico (visione di film/gaming), dove/come si dovrebbero notare questi presunti difetti del pannello? Perchè, per ora, a me sembra tutto spettacolare :confused:

PS: L'ho acquistato da Yeppon

Ultima modifica:

scusa, ma quindi la pulizia la fa a tv spenta? come mi accorgo se ha fatto quella "dopo le 4 ore"?
perdonami ma sono decisamente ignorante su sto discorso pulizia......

come detto, non riesco a postare foto ma sembro avere bei problemi solo col test 5% (10 cm di schermo, da destra, restano quasi tutti neri). ma dalla visione poi non noto assolutamente nulla di "strano"

Le impostazioni sono quelle di Rtings.com (OLED Light a 19).
Stasera verifico e riprovo, semmai effettuo anche un Pixel Refresh di 1 ora che sembra aver sortito benefici ad alcuni.

Ma, all'atto pratico (visione di film/gaming), dove/come si dovrebbero notare questi presunti difetti del pannello? Perchè, per ora, a me sembra tutto spettacolare :con..........[CUT]

Se non noti niente meglio così, se sei soddisfatto goditi la visione. In ogni caso per i problemi che conoscono io ci sono possono essere : macroblocking su scene scure in cui si vedono dei blocchi neri e magari altri più chiari e su una zona uniforme rendono il tutto molto brutto; zone più chiare e più scure dovute a scarsa omogeneità su una zona uniforme; banding se si creano delle bande mentre ci sono scene in movimento; più altri come il tinting e vignetting.

scusa, ma quindi la pulizia la fa a tv spenta? come mi accorgo se ha fatto quella "dopo le 4 ore"?
perdonami ma sono decisamente ignorante su sto discorso pulizia......
come detto, non riesco a postare foto ma sembro avere bei problemi solo col test 5% (10 cm di schermo, da destra, restano quasi tutti neri). ma dalla visione poi non ..........[CUT]

Non te ne accorgi ma la fa. Potresti andare nel menu di servizio e li ci sono scritte anche ore di funzionamento, più pulizie dopo 4 ore e quelle di 1 ora eseguite.

Gentilissimi, a 1399 euro da unieuro come lo considerate come acquisto?
Distanza da divano a tv 3 metri, budget massimo 1500 euro e no Samsung ne sony per via dei piedini che non ci stanno sul mio centrale che vedete in firma.
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
Vorrei collegare ps2 megadrive e ovviamente cavo per settare amplificatore con la tv

Ultima modifica:
Allora come non detto.
Il TV dopo qualche ora di rodaggio e un bel pixel refresher di 1 ora, è perfetto ora.

Macchie scomparse.
Test 5% 10% 20% 50% perfetti. Uniformi come una tavola.

Sono soddisfattissimo. Viva Yeppon, viva LG
E scusate l'allarmismo, ma davvero non sapevo che il rodaggio negli Oled fosse così determinante.

5% uniforme come una tavola sul B8? Sei veramente fortunato il tuo televisore é una mosca bianca.

Non te ne accorgi ma la fa. Potresti andare nel menu di servizio e li ci sono scritte anche ore di funzionamento, più pulizie dopo 4 ore e quelle di 1 ora eseguite.

Ehm.... dove si va al menu di servizio?

ehehehe

ps: stasera sono un pelo deluso nel guardare la partita di champions in fullhd (non ho il 4k)......... non riesco a trovare un setting che non mi faccia venire male agli occhi.
su film, serie tv ecc ecc nulla da dire..... ma sul calcio mi fa rimpiangere il plasma 42 pollici...
so che dico una castroneria.... ma ora è così

per assurdo ho messo i settaggi qui consigliati ma..... non riesco a guardarla.....
il setting meno peggio è quello "standard" O_O

come devo mettere per il calcio?

Ho rifatto il test del 5% dopo un'ora di Pixel Refresh ecco il risultato (non mi sembra variato molto rispetto a prima):
https://postimg.cc/rd9fjWB5

Ecco i settaggi:
https://postimg.cc/vgq3FyHB
https://postimg.cc/phXq6rv4
https://postimg.cc/QHRYdjgK
https://postimg.cc/t7vm83Y5

Ok, quindi a te non ha risolto molto. Non si capisce allora a questo punto se il problema si risolve cosí oppure ci vuole tempo. Oppure rimane cosí.
Ma piú che i test, voi lo notate durante la visione? Secondo me sono foto piú indicative. Se avete Netflix, all’inizio dei titoli, prima della frase ‘’A Netflix original series’ nella parte sinistra. Oppure Mindhunter, episodio 8. I due minuti completamente al buio.

Ok, quindi a te non ha risolto molto. Non si capisce allora a questo punto se il problema si risolve cosí oppure ci vuole tempo. Oppure rimane cosí.
Ma piú che i test, voi lo notate durante la visione? Secondo me sono foto piú indicative. Se avete Netflix, all’inizio dei titoli, prima della frase ‘’A Netflix original series’..........[CUT]
Io per ora non ho notato nulla, motivo per cui mi domando se ha senso pensare ad una possibile richiesta di reso/sostituzione (anche in considerazione del fatto che potrebbe capitare un pannello con maggiori difetti). :confused:

EDIT: ho fatto vari test ieri sera su Netflit con vari film/serie tv e non si nota nulla di anomalo. :confused:

Ultima modifica:
Mio fratello ha il 55C7 da circa un anno e mezzo. Gli ho fatto fare il test del 5% ed il banding è molto visibile. Lui nemmeno sapeva dell'esistenza di un problema di questo tipo e mi ha confermato che non ha mai notato nulla fino ad ora nell'uso quotidiano (Netflix, calcio, documentari, ps4 pro), né si creerà problemi da oggi in poi.
Questo conferma che la natura di queste imperfezioni è congenita in questi pannelli e che, inoltre, più sono grandi e più sono evidenti. Lui lo ha preso in negozio fisico pagandolo a prezzo pieno; questo sconfessa l'ipotesi che nelle vendite online a prezzi bassi (tipo yeppon a 999 come il mio) ci siano partite fallate volutamente.
Probabilmente, a meno che non sia davvero insopportabile, conviene conviverci e godersi il tv.