Consiglio per lettore DVD con valida sezione audio

legocity

New member
Buongiorno a tutti, dopo alcuni mesi passati a leggere le interessantissime discussioni sul forum apro una discussione per chiedere un consiglio.

Ho la necessità di sostituire il lettore CD ed il lettore DVD che sono entrambi collassati dopo una onorevole carriera. Per motivi di budget e di spazio avevo pensato ad un solo apparecchio che avesse una buona sezione video abbinata ad un’altrettanto buona sezione audio. Ho letto sul forum giudizi molto buoni di Oppo DV980 soprattutto per l'audio, purtroppo ho constatato che non è più in vendita su opposhop.com.
Vi chiedo perciò un consiglio su quale alternativa potrei considerare tenendo conto che non mi interessa il bluray, il mio budget è al massimo di € 250 e mi erano stati suggeriti da un amico alcuni Denon quali il DVD-1730 o il DVD-1740 o il DVD 1940 (usato).
Cosa ne pensate?
Grazie
Saluti
Alberto
 
Saetta McQueen ha detto:
purtroppo con quel budget a disposizione non è che si possa avere molto. a quale amplificatore lo collegheresti ?

lo collegherei ad un Rotel RA-02 in quanto ho un impianto Hi-Fi due canali e non mi interessa il multicanale HT
Ciao
Alberto
 
Saetta McQueen ha detto:
ha pensato a prendere un economico lettore dvd e ad affiancare un dac ?

Non ci ho mai pensato perchè non conosco cosa sia un DAC. Hai voglia di farmi capire cos'è e come funzionerebbe l'abbinamento?
Grazie
 
useresti il lettore dvd come meccanica dal quale usciresti in digitale e un convertitore digitale-analogico (un piccolo scatolotto in pratica) che convertirebbe il segnale in analogico, da collegare al rotel. così avresti un buon risultato. potresti prendere un lettore dvd di fascia economica di qualche nota marca, come Samsung ad esempio, e cercare nell'usato un valido dac.
 
Top