Consiglio per lettore da abbinare al Kuro 5090

1° domanda: che importanza ha il fatto che un lettore abbia o meno tutte le decodifiche interne nel momento in cui farai fare il tutto all'ampli? Il tuo 605 ne è dotato quindi è una condizione che puoi anche escludere!
2° domanda: correggetemi se sbaglio ma credo che al momento non sia ancora possibile sfruttare la funzione Deep Colour, quindi a che ti servirebbe?
La superiorità dell'OPPO sul PIO è tutta da appurare e per quanto riguarda la visione dei BD credo proprio che non ce siano di differenze; addirittura molte recensioni (AFDigitale compresa) affermano che dal punto di vista della qualità visiva di un BD su schermi FullHD i lettori sono tutti uguali in quanto non avviene nessun processamento della fonte video. In considerazione di ciò ti consiglio di tenerti l'ottimo lettore che hai per vedere i DVD e di acquistare il lettore BD meno caro tra quelli su cui sei indeciso.;)
 
quindi roberto dici che dovrebbe acquistare il samsung 2500 dato che non ha bisogno di tutte le cos che hai appena detto tu .e poi onestamente e un buon lettore mica l'ultimo arrivato (secondo il mio odestissimo parere ciao e buona domenica a tutti ;)
 
Che ne pensate della PS3 come lettore BD da abbinare al Kuro? Ho visto che in molti casi viene usata anche per le prove video; a parte i giochi, mi interessa una valutazione da un punto di vista strettamente qualitativo, che cosa mi dite?
 
Grazie roberto per le considerazioni. Credo tu abbia ragione per quanto concerne i BR. I lettori di ultima generazione probabilmente si equivalgono abbastanza. Per i DVD il lettore che ho in firma è connesso ad un altro tv. Vorrei rendere il KURO autonomo rispetto a questo aspetto. E' per questo che sto cercando un player che faccia bene entrambe le cose.
 
saverio barbaro ha detto:
quindi roberto dici che dovrebbe acquistare il samsung 2500 dato che non ha bisogno di tutte le cos che hai appena detto tu .
Quando si tratta di difendere l'ottimo Samsung 2500 sono sempre in 1° fila (:D ), ma stavolta non intendevo suggerirgli questo modello! Mi pare di aver capito che ste_diver sia orientato verso i lettori d'alta gamma e francamente bisogna ammettere che dal punto di vista della qualità costruttiva stanno su un altro pianeta rispetto al pur valido Sam 2500!
 
brradipolpo: il mio si accende e va bene poi è ovvio che i lettori dedicati (e molto costosi) sono altra cosa (poi tu hai il panasonic che ne sai :) )

la ps3 continua ad essere comunque un buon compromesso (dato che permette anche di giocare di navigare su internet ecc..)

ciao
 
hgraph ha detto:
poi è ovvio che i lettori dedicati (e molto costosi) sono altra cosa (poi tu hai il panasonic che ne sai)
il punto è che anche lettori poco costosi o comunque meno costosi della ps3 sono meglio..es.lg370,samsung 2500,panasonic bd60 (e anche il bd35 a dire il vero), sony 550...
ok che non fanno altro oltre a far vedere un film, ma lo fanno di certo in maniera più che dignitosa...
la ps3 sarebbe di certo un buon compromesso ove interessassero le altre features...di certo prendere un pc,una console,un media player e un lettore blu-ray separati, costa molto di più...ma sul livello prettamente qualitativo c'è decisamente di meglio..
 
Ultima modifica:
ed infatti parlavo di sceglierla per la multifunzionalità della stessa se uno preferisce solo il lettore BD meglio rivolgersi ad altro (anche se da varie recensioni passate - non mi sono tenuto aggiornato - la ps3 in realtà è superiore anche come bd ad alcuni di quei lettori che citavi tu nel post)

ciao
 
hgraph ha detto:
brradipolpo: il mio si accende e va bene poi è ovvio che i lettori dedicati (e molto costosi) sono altra cosa (poi tu hai il panasonic che ne sai :) )
vedo che hai un gran senso dell'umorismo ;)
Tieniti la tua PS3, non sai cosa ti perdi (poi tu hai la PS3, che ne sai) :)
 
hgraph ha detto:
(anche se da varie recensioni passate - non mi sono tenuto aggiornato - la ps3 in realtà è superiore anche come bd ad alcuni di quei lettori che citavi tu nel post)
Infatti, non ti sei aggiornato!:D La PS3 era superiore ai lettori di vecchia generazione. Tutti quelli citati da Nicholas sono superiori in termini di qualità audio/video; ovviamente chi più e chi meno, ma comunque superiori perchè più recenti e più curati!;)
 
@ bradipolpo: partecipare ad un forum per voler avere ragione direi che è una pessima idea. Dato che sei simpatico ti faccio notare che prima di parlare penso, guardo e leggo. Inoltre avendo provato anche altri lettori ti ho riferito quanto in mia conoscenza (e non solo mia). Fatti un giretto sul forum e capirai che molti che usano la ps3 non solo per Bd ma anche per giocare ecc... sono pienamente soddisfatti ovviamente tutti (me compreso) dicono che per godere appieno della visione dei BD sarebbe meglio acquistare lettori dedidati tipo oppo, pioneer lx da 71 a salire.

la prossima volta leggi i post poi fai lo spiritoso :)

@ castorina: infatti avevo detto di non essere aggiornato (il samsung dicevano comunque essere inferiore ma sicuramente mi sbaglio)
non sono un fanboy della ps3 ma credo sia giusto anche dire a chi vuole un lettore bd più altro che qualità prezzo non è male. Grazie comunque del chiarimento.

ciao
 
Ultima modifica:
per quanto mi riguarda non vedo differenze apprezzabili tra PS3 e sony S350...

C'è da dire che sto valutando anche Oppo e il denon 2010
 
i sony 350 e 550 sono quelli che più si avvicinano alla ps3..daltronde sono sony...permettono però il bitstream dell'audio hd (come ora anche la ps3 slim), ma soprattutto, oltre ad una leggerissima minore quantità di artefatti (visibili su vpr), si comportano correttamente con la codifica colore (ne ho sentito parlare nel forum, non ho fatto prove in tal senso)
poca cosa effettivamente, ma per gli appassionati si sa quanto sia importante la fedeltà...

@hgraph il samsung 2500 è un'altra cosa rispetto alla ps3...probabilmente ricordavi una recensione del 1500 che effettivamente imho è inferiore alla ps3..;)

ps-qualora qualcuno dovesse decidere di comprare la console, mi raccomando solamente di prendere la slim e di non cadere in trappola con offerte vantaggiose della flat...è vero che non è ancora testata per bene, ma il bitstream audio e la conversione audio interna sono imho troppo importanti per qualunque amante del cinema...;)
 
si nicholas era il modello 1500 della samsung (ho controllato) per cui grazie ancora e concordo con te sulla scelta (almeno a livello di comparto audio il resto non so - alcuni dicono che si surriscaldi troppo ed è anch elogico vista la ridotta dimensione) della ps3 slim.

ciao

ps visto che se ne parla allora quali sono a vostro parere i migliori lettori nella fascia bassa media e alta? Chiedo troppo ?
 
Come da titolo del trend anche io ho lo stesso dilemma, essendo interessato solo a dvd e bd devo capire quale lettore fa per me.
Posseggo un lettore dvd Sony DVP-S7700

questo;

http://www.google.it/imgres?imgurl=...hLzKDQ&sa=X&oi=image_result&resnum=4&ct=image

e ormai datato ma per me ancora ottimo. Questo mi pone un dubbio dal basso della mia ignoranza in materia, con schermi full Hd devo scordarmi di ottenere buoni risultati con il mio lettore e sceglierne uno che obbligatoriamente lavori bene con entrambi i supporti dvd e bd?:confused:
Grazie.
 
Perchè? Molti lettori di DVD si lasciano indietro di molte lunghezze, come qualità coi DVD, gran parte dei lettori combinati BD/DVD... :)
 
Top