• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio per l'acquisto HT

mcrowen

New member
sono completamente ignorante in materia, l'unica cosa che so o meglio che mi hanno consigliato è di prendere un impianto HT svincolato da dal lettore.

ora il budget è minimal non ho molto da investire le esigenze sarebbero le seguenti:
casse posteriori a colonna
casse anteriori "normali"
5.1

2 cose:
qual è il budget minimo sindacale per avere qualcosa che si avvicini alla decenza
qual è il prodotto che mi consigliate :D

Grazie
Claudio

Caro Claudio,
partiamo dal presupposto che usare dei diffusori a torre come surround, cioe posteriormente, è un po come mettere delle ottime gomme dietro ed una macchina a trazione anteriore.
Il front entra nel 99% in gioco durante la visione di un film, mentre i diffusori posteriori, a parte film d'azione e similari, vengono chiamati in causa meno. Quindi, stando alla regola, le torri andrebbero avanti, ma evidentemente la configurazione della tua stanza non lo permette.
Dovresti dirci quanti mq è la stanza, cosa ascolti principalmente e qual è il tuo budget....

nella mia ignoranza le ho chieste a colonna ma forse ho sbagliato, a me serve semplicemente il supporto a pavimento per posizionarle sopra la quota del divano
il budget è minimo indispensabile per sfiorare la decenza considerando che sono un entry level e non un professionista ;)

facendo un calcolo rapido ti servono 5 casse più sub e amplificatore totale 7 pezzi con una media di 40€ ciascuno.
Effettivamente dare un consiglio non è facile

Salve vorrei acquistare anche io un h.t. ed essendo alle prime armi, vorrei da voi un consiglio, come budget circa 500 euro, vorrei acquistare uno di quei kit yamaha, onkio, denon, o pioneer, quale mi consigliate, considerando una sala da 5 per 4 quindi
senza problemi per l'installazione, grazie a tutti per la risposta.