• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per l'acquisto di un nuovo TV (aiutatemi!!)

tomas70

New member
Salve a tutti, finalmente dopo aver letto molte delle vostre recensioni,mi sono deciso a scrivervi per avere un vostro consiglio più diretto. Sono alle prese con la scelta di un nuovo TV. La distnza di visione sono circa 3 mt, con una buona luce durante la giornata. L'idea sarebbe di appenderlo al muro. Non sono un maniaco dei giochi (playstation o altro), non ho sky, ma mi piace guardare la tv la sera e spesso noleggio volentieri dei film. Attualmente ho un ottimo impianto Dolby Surround che ho sfruttato con il mio vecchio TV. Premesso tutto ciò, aggiungo che leggendo nei vari topic e,visto che dovrò affrontare la spesa, ero propenso ad un plasma, ma potrei anche acquistare un LCD a LED.
Grazie a tutti e complimenti per le vostre recensioni.
 
Hai tralasciato un parametro importante Per la scelta, il budget! Cmq posso dirti che con tre metri puoi prendere in considerazione in generale dai 46 ai 55-60pollici... Top led top price 55zl1 toshiba... Lg 55lw980 3D passivo 2800 listino se mantiene le caratteristiche del lex8 Sara un best buy, Sony 55hx920 +3000... questi erano i full led altrimenti Samsung 55d8000 a circa 2400 oppure lg lw650 sempre per il 3dpassivo... Plasma i soliti panasonic serie vt30 o gt30 Samsung d8000 oppure d6900, lg px950 o pz980
 
Ultima modifica:
...si, è vero ho tralasciato forse il dettaglio più importante....il prezzo!! Bhe, per questo sarei disposto ad arrivare fino ad un massimo di 1200 €, euro più euro meno.
Nel frattempo ieri sono stato in qualche negozio dove, memore delle vostre recensioni, ho voluto soffermarmi sulla serie D7000 LCD a LED della Samsung e sul Plasma della panasonic (mi sembra GT30 e VT30), e devo dire che quest'ultimo (per immagine più reale e meno "brillante") mi ha fatto una buona impressione. Inoltre, mi sarei orientato su un 40" o 42", facendo i conti anche con lo spazio a disposizione.
Detto ciò, e qui mi rivolgo a voi esperti, ho letto le varie recensioni del Panasonic (ombre verdi, problemi con i filmati in SD) e quindi mi sono un pò scoraggiato, visto che guardo quasi esclusivamente canali mediaset e rai con dvd ogni tanto, e sinceramente non vorrei acquistare un TV e poi litigare con...sapete chi!!!
grazie
 
Top