Salve ragazzi, mi servirebbe un consiglio per acquistare l’impianto audio per camera mia. Premetto che non sono un’audiofila, finora ho resistito con due casse creative da 19.90 prese al supermercato, che però iniziano ad andarmi un po’ strette. L’idea era di prendere un kit già pronto, come quelli dell’onkyo o della yamaha per una cifra max di 400-500€. So che qui non li apprezzate più di tanto per cui se con il mio budget si riesce a prendere qualcosa di carino da diversi produttori va bene uguale, basta che possa prendere tutto nello stesso momento. (Non apprezzo più di tanto l’idea dell’upgrade). L’utilizzo sarebbe 40% film 40% giochi e 20% musica. La stanza è di circa 12 mq.
Tutto l’impianto sarebbe da collegare e gestire tramite pc (che è la piattaforma che uso per la musica i bluray e i giochi) devo prendere una scheda audio dedicata per gestirlo e quanto mi costerebbe? I cavi necessari per i collegamenti li trovo già all’interno del kit o vanno acquistati a parte? in caso cosa consigliate? Le casse a che altezza vanno messe più o meno? Si può regolare la potenza di ogni cassa nel caso in cui il punto di ascolto fosse decentrato?
Tutto l’impianto sarebbe da collegare e gestire tramite pc (che è la piattaforma che uso per la musica i bluray e i giochi) devo prendere una scheda audio dedicata per gestirlo e quanto mi costerebbe? I cavi necessari per i collegamenti li trovo già all’interno del kit o vanno acquistati a parte? in caso cosa consigliate? Le casse a che altezza vanno messe più o meno? Si può regolare la potenza di ogni cassa nel caso in cui il punto di ascolto fosse decentrato?