• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio per impianto TV

Deepsky

Member
Devo fare un impianto tv nuovo per un appartamento in corso di ristrutturazione.
Vorrei realizzare un impianto autonomo rispetto a quello centralizzato del condominio che comporta un sacco di problemi e di spese.
Vorrei mettere una parabola per il sat e l'antenna "normale"per il digitale terrestre sul terrazzo, e portare poi i due segnali a 5 prese ubicate nell'appartamento in altrettante stanze.
L'appartamento è al 1° piano di un palazzo di 7 piani.
Devo fare 10 "calate" (2 per ognuna delle 5 prese) oppure, per evitare ciò, esiste il modo di calare solo 2 cavi (uno per il sat e uno per il digitale terrestre) e poi installare un partitore a 5 uscite, se esiste ( e un alimentatore)?
Cosa mi consigliate?
Qual è il modo più semplice ed efficiente per realizzare questo impianto? (vorrei evitare perdite di segnale).