• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio per impianto multiroom

• Autore discussione Autore discussione Desa
  • Data d'inizio Data d'inizio

Desa

New member
Ciao a tutti, ho appena terminato i lavori di ristrutturazione in casa ed ora dovrei completare il tutto con un sistema multiroom.
La mia situazione è la seguente :
Ho fatto installare dei diffusori da incasso Garvan Acoustic in 4 stanze (SIC 12s dual Point nei due bagni e SIC 117 in cucina e in camera da letto).
In sala ho i vecchi diffusori 5+1 KeF 2005.3 + Kef101T per le posteriori.
Ps. tutti i diffusori hanno cavi singoli da 2,5mm che arrivano tutti dietro il Tv
Ora dovrei acquistare un sistema di amplificazione per il multiroom.
Visto che è tutto cablato vorrei evitare i sistemi tipo Sonos (anche perché sarebbero costosissimi per la mia soluzione).
Quindi avrei pensato ad un Ampli HT per pilotare il 5+1 e 2 zone (es. cucina ed un bagno) ed un ampli tipo l' Onkyo 8250 per fare le altre 2 stanze (ovviamente senza l' indipendenza di sorgente e volume per ogni stanza).
Poi ho sentito un Ampli HT Marantz in 2 canali sulla' uscita zona 2 e faceva letteralmente pena.
Quindi avrei pensato ad 2 Onkyo 8250 per pilotare le 4 stanze e un Ampli HT Onkyo (entry level) per il 5+1 in sala.
Qui la prima domanda : l' app della Onkyo è in grado di gestire le 3 macchine in contemporanea (per scegliere sorgente e volume) ?
Non ho ancora deciso nulla quindi qualsiasi consiglio sarebbe ben accetto.
Grazie.

ciao
per quanto riguarda l'app puoi benissimo gestire le n macchine, a patto che siano sotto la stessa network...
magari opterei per un ampli un po' piu performante in termini di potenza...
con un RZ sempre rimanendo su Onkyo puoi pilotare tranquillamente 3 zone (una multich + 2 stereo) e prendi un onkyo stereo (anche un 9010) per la stanza che ti rimane...